Sabato 14 Dicembre 2019

Giardini Aperti in Friuli Venezia Giulia - 10ª edizione

19 Maggio 2019

A GORIZIA: GIARDINO VIATORI - VIA FORTE DEL BOSCO, 28 (LOC. PIUMA)
Il Giardino Viatori offre eccezionali collezioni botaniche: magnolie, azalee, malus, prunus da fiore, lillà e spiree, rose, ortensie, hemerocallis e altre erbacee perenni, mentre un imponente albero di tulipani vigila sull’abitazione. Visite guidate gratuite alle 17.00.
(Per ulteriori informazioni: Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia tel.: 0481 537111 email: giardino.viatori@fondazionecarigo.it sito web: www.giardinoviatori.it)

Giardini Aperti - Una giornata alla scoperta dei giardini pubblici e privati del Friuli Venezia Giulia per ammirare giardini rocciosi, all'italiana, giardini antichi, giapponesi, con piante acquatiche e i giardini/vigneto. L'evento è organizzato dal Circolo di giardinaggio "Amici in giardino" con lo scopo di divulgare la cultura ed il rispetto del verde. Dopo il successo degli scorsi anni, la manifestazione celebra la sua 10ª edizione con l'invito al pubblico a visitare oltre 70 giardini privati sparsi in tutto il territorio regionale. I proprietari apriranno, gratuitamente, le porte dei loro giardini; spazi piccoli, medi e grandi incanti nascosti, giardini a tema, luoghi che testimoniano la passione di tenere viva la cultura del verde del nostro territorio.
La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.
Gli orari sono: dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.00

Organizzato da:
Circolo di giardinaggio "Amici in giardino"
info@amicingiardino.it

Scarica il depliant della manifestazione con l’elenco dei giardini