Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Giovedí 18 Agosto 2022
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

UP THE GAIN - FESTIVAL TRANSFRONTALIERO

28 Agosto 2021

TAPPA A GORIZIA ► SABATO 28 AGOSTO 2021
PIAZZALE SEGHIZZI - BORGO CASTELLO
AREA 174 - PARCO BASAGLIA

Dopo la prima tappa a Paluzza, Up the Gain, il festival transfrontaliero sulle diversità e i confini come luogo simbolo da cui ripartire per superare non solo le frontiere fisiche, ma anche quelle mentali attraverso l’arte, approda a Gorizia. Proprio nella città sede di Examina, l’associazione di giovani tutti under 30 che organizza il festival, è in programma infatti sabato 28 agosto una delle due date extra della rassegna che toccherà altri centri della regione come Resia, Trieste e Visco.
https://www.associazionexamina.it/attivita/format/up-the-gain-festival.html

Il programma della giornata:

 • ore 6.00 - in piazzale Seghizzi (Borgo Castello) - concerto all'alba del duo Di Lena. I due fratelli, Marco alla chitarra e Marta al flauto traverso, eseguiranno musiche di Ibert, Giuliano, Demillac, Molino.

 • ore 19.30 - nel parco Basaglia, area 174 – presentazione del libro “Basaglia, il dottore dei matti” di Andrea Laprovitera e Armando “Miron” Polacco. Ad accompagnare la presentazione le note eseguite da Fabio Accurso al liuto ed effetti elettronici.

 • ore 21.30 - in piazzale Seghizzi (Borgo Castello) - Gran finale con il concerto “Simchà – Una festa ebraica. Musica e poesia degli ebrei in Italia”. Sul palco Enrico Fink e i solisti dell’Orchestra multietnica di Arezzo (Enrico Fink, voce e flauto traverso, Luca Baldini al basso, Massimiliano Dragoni al salterio e percussioni, Massimo Ferri alla chitarra, bouzouki e oud, Gianni Micheli al clarinetto e clarinetto basso).

La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita previa prenotazione sul sito dell'associazione www.associazionexamina.it.

All'ingresso verrà richiesta la presentazione del Green Pass/certificazione verde in corso di validità o attestazione di tampone negativo al Covid19 entro le 48 ore precedenti all'evento.

Organizzato da:
Associazione Examina
cell. 348 4051292