Martedí 23 Maggio 2017

Gabriele Amboldi - 30 anni di attività artistica

Dal 06 Maggio 2017 al 16 Maggio 2017

Mostra pittorica ►► Kulturni dom di Gorizia - Via Brass n.20 ►► 6 - 16 maggio 2017

Inaugurazione sabato 6 maggio - ore 17.30

Gabriele Amboldi, artista nato ad Ascoli ma goriziano d'adozione, autodidatta, è attivo artisticamente dal 1987. Saranno esposte opere di piccolo formato ad olio, inedite, di natura più intima, dedicate al Carso e al paesaggio di Ascoli Piceno che testimoniano l'amore di Amboldi per il Friuli Venezia Giulia, la sua terra d'adozione, e le Marche, la sua regione natale. Saranno esposti inoltre diversi disegni a penna, a china e pastelli su carta, sempre dedicati alla natura, tema molto caro ad Amboldi, protagonista spesso delle sue opere astratte informali, di grande formato, in cui denuncia gli abusi dell'uomo nei confronti della Terra. Le opere diventano così uno strumento per far riflettere sulle responsabilità di ognuno di noi, nonché stimolare l'osservatore ad avere rispetto per tutto ciò che ci circonda.

La presentazione dell'artista all’inaugurazione della mostra sarà affidata alla critica d’arte Cristina Feresin di Gorizia ed al pubblicista sloveno Vili Princic.

La mostra, promossa dal Kulturni dom di Gorizia, rimarrà aperta fino al 16 maggio 2017 con il seguente orario:
da lunedì a venerdì ore 10.00 - 13.00 e 16.00 - 18.00
e nelle ore serali durante le varie manifestazioni culturali.