Giovedí 13 Dicembre 2018

F@Mu 2018 – Giornata Nazionale delle famiglie al Museo

14 Ottobre 2018

Domenica 14 ottobre Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo “Piccolo ma Prezioso”

Museo della Moda e delle Arti Applicate - Borgo Castello, 13

Visite guidate gratuite alla mostra “L’atelier dei fiori. Gli abiti di Roberto Capucci incontrano le immagini di Massimo Gardone”
ore 12.00 e ore 17.00

FaMu: un appuntamento annuale per invitare i bambini ed anche i loro genitori a scoprire le bellezze di tanti Musei e siti archeologici. Anche i Musei Provinciali di Gorizia hanno aderito all'iniziativa. Seguendo il tema proposto quest’anno “Piccolo ma Prezioso” i protagonisti saranno i fiori, a cui spesso nessuno di noi presta attenzione, ma che hanno un ruolo fondamentale nella nostra vita, soprattutto in queste giornate in cui si parla dei cambiamenti climatici che stanno colpendo il nostro pianeta. La rosa, la peonia e l’orchidea sono le protagoniste della mostra “L’atelier dei fiori”, in cui gli abiti di Roberto Capucci dialogano con le immagini di Massimo Gardone. Capucci, che ama molto i fiori e la natura, è riuscito a realizzare con la seta capolavori che ricordano nelle forme i petali e i colori dei fiori, e ha trovato nella foto di Massimo Gardone un ottimo alleato per farci cogliere alcuni dettagli degli abiti.

Le visite guidate alla mostra saranno gratuite con ingresso a pagamento.

Info: 348 1304726 - didatticamusei.erpac@regione.fvg.it

Organizzato da