Lunedí 24 Settembre 2018

“Un giorno al Castello”
02 Settembre 2018

“Un giorno al Castello”

Domenica 2 settembre Una giornata al Castello di Gorizia Ingresso libero Nell'ambito del progetto “Al declinar del Evo Medio”

Programma:

ore 9.00 - Borgo Castello - Extempore di pittura “Gorizia Antica”

Mostra fotografica “6 per ... una mostra” -  Luci e ombre
Dal 25 Agosto 2018 al 14 Settembre 2018

“6 x ...una mostra”

Mostra fotografica collettiva a tema - XX edizione

Inaugurazione sabato 25 agosto 2018 - ore 18.00

Kulturni center “Lojze Bratuž” di Gorizia - Viale XX Settembre n. 85

Il tema comune scelto dai circoli quest’anno è “LUCI E OMBRE”, un tema che ogni associazione è libera d’interpretare e realizzare a proprio piacimento.

Alpe Adria Puppet Festival - 27ª edizione
Dal 30 Agosto 2018 al 02 Settembre 2018

Alpe Adria Puppet Festival - 27ª edizione

Giunta quest’anno alla sua 27ª edizione, la storica rassegna, dedicata al teatro di animazione e crocevia di artisti internazionali del settore, sarà presente dal 29 agosto al 2 settembre anche a Gorizia e a Nova Gorica con un proprio cartellone. Una vetrina internazionale che, unitamente agli spettacoli classici di “baracche e burattini”, esplorando le nuove tendenze del teatro di figura, vede compagnie provenienti da Russia, Spagna, Ungheria, Slovenia e Italia presentare in regione le migliori produzioni nazionali e internazionali.

“Grigio in grigio” - Mostra di Maria Elisabetta Novello
Dal 12 Luglio 2018 al 21 Settembre 2018

“Grigio in grigio” - Mostra di Maria Elisabetta Novello

STUDIOFAGANEL + KINEMAX  12 LUGLIO >>> 21 SETTEMBRE 2018 A CURA DI SARA OCCHIPINTI E MARCO FAGANEL

GORIZIA, LA STORIA D'EUROPA NELLA CITTÀ DI FRONTIERA
Dal 01 Gennaio 2018 al 31 Dicembre 2018

GORIZIA, LA STORIA D'EUROPA NELLA CITTÀ DI FRONTIERA

Un itinerario che offre una panoramica su sette tra i numerosi luoghi che marcano l’appeal della nostra città. Il dépliant promozionale “Gorizia, la storia d’Europa nella città di frontiera”, in lingua italiana e tedesca,  racchiude, infatti, i principali punti di attrazione della città: il Castello, il museo della Grande Guerra, piazza Transalpina, palazzo Coronini, l’Ossario di Oslavia, la Sinagoga e il Ghetto ebraico.

Mostra - Gli alberi di San Martino del Carso
Dal 29 Giugno 2018 al 23 Settembre 2018

Mostra - “Gli alberi di San Martino del Carso”

Museo della Grande Guerra di Gorizia - Borgo Castello 13

Inaugurazione Venerdì 29 Giugno - ore 18.00

NOTE IN CITTÀ 2018
Dal 29 Giugno 2018 al 07 Settembre 2018

NOTE IN CITTÀ 2018

Stagione concertistica itinerante negli angoli e scenari suggestivi di Gorizia e Cormons 29 giugno ► 7 settembre 2018 Direttore Artistico M° Claudio Pio Liviero

Gli eventi programmati a Gorizia si terranno presso il Giardino di Palazzo De Grazia - via Oberdan, 15 (In caso di pioggia nella Sala Concerti del Palazzo) tranne il concerto del 7 settembre che si terrà nel Parco di Villa Coronini - viale XX Settembre (In caso di maltempo nella sala interna della Villa)

MUSICA CORTESE
Dal 14 Giugno 2018 al 30 Settembre 2018

MUSICA CORTESE

Festival Internazionale di Musica Antica nei centri storici del Friuli Venezia Giulia e della Goriška

Dal 13 Aprile 2018 al 11 Novembre 2018

MOSTRA - L’EREDITÀ RUSSA DEI CONTI CORONINI

OPERE D'ARTE E OGGETTI PREZIOSI DALL'IMPERO DEGLI ZAR Palazzo Coronini Cronberg - viale XX settembre, 14 14 aprile - 11 novembre 2018 Inaugurazione venerdì 13 aprile - ore 17.30

AGENZIA EURODESK GORIZIA
Dal 21 Marzo 2018 al 31 Dicembre 2018

AGENZIA EURODESK GORIZIA

AGENZIA EURODESK - COMUNE DI GORIZIA INFORMAGIOVANI di GORIZIA - 2° piano del CENTRO LENASSI, via VITTORIO VENETO 7

Eurodesk è la rete ufficiale del programma europeo Erasmus+ per l’informazione sui programmi e le iniziative promosse dalle istituzioni comunitarie in favore dei giovani, realizzata con il supporto della Commissione Europea – DG EAC (Istruzione e Cultura) e dell’Agenzia Nazionale per i Giovani.