Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Domenica 24 Giugno 2018
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

ENJOY COLLIO EXPERIENCE 2018

02 Giugno 2018

Teatro Tenda - Castello di Gorizia
Dalle 15.00 alle 23.00

Sabato 2 giugno, nel splendida cornice del castello di Gorizia, sarà un’occasione unica per conoscere i produttori del Collio e le storie personali che si nascondono dietro ad ogni bottiglia assaggiandone i pregiati vini nella mostra degustazione organizzata dal Consorzio Tutela Vini Collio. Durante la giornata degustazioni guidate a cura di AIS, laboratori del gusto e show cooking con chef emergenti sulla scena internazionale. Preparatevi a respirare un’atmosfera retrò tra le macchine d’epoca della Mittel European Race e i vestiti e le biciclette vintage del gruppo Bike Vintage Alpe Adria, l’unico evento non competitivo dedicato alle biciclette d’epoca della regione.
 
Alle ore 15.00 nella Sala del Conte presso il Castello di Gorizia saranno premiati i vincitori del Premio Collio, seguirà alle 16.00 l’apertura ufficiale della mostra degustazione.
 
 
Prima degustazione guidata: 17.00 - 18.00
Seconda degustazione guidata: 20.00 - 21.00
 
Assaggi illimitati nei 35 banchi d'assaggio dei vini delle Cantine Collio, degustazione dei prodotti tipici locali. Con la partecipazione di: Blazic, Kristian Keber, Carlo di Pradis, Terre del Faet, Cantina Produttori Còrmons, Picech, Ferruccio Sgubin, Cociancig, Roncus, Zorzon, Castello di Spessa, Russiz Superiore, Ronco Blanchis, Borgo Conventi, Colmello di Grotta, Collavini, Livon, Gradisciutta, Humar, Komjanc, Korsic, Caronesca, La Rajade, Pascolo, Casa delle Rose, Fiegl, Raccaro, Colle Duga, Muzic Marco Felluga, Renato Keber, Venica&Venica, Primosic.
 
Dalle 16.30 visita guidata alla mostra della Principessa Sissi
 
Conoscere le particolarità e la ricchezza dell’incastro di culture di una terra di confi ne dona la possibilità di scoprire fi gure storiche come quella della principessa Sissi. Il Museo di Santa Chiara a Gorizia offre la possibilità di approfondire la conoscenza di un mondo legato indissolubilmente ai personaggi ed alla cultura austroungarica.
 
Per maggiori informazioni e prenotazioni visita il sito www.collio.it 
 
Per avere il programma del 2 giugno sites/default/files/collio_programma_2 giugno_.pdf
 
Per avere il diario degli eventi sites/default/files/collio_diario_105x147_180522_low.pdf