Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Domenica 28 Novembre 2021
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

Comunicazioni

ELENCO COMUNICAZIONI

07 Maggio 2014

Elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia del 25 maggio 2014 - INFORMAZIONI

Orario apertura Ufficio elettorale
L’Ufficio elettorale osserva il seguente orario fino a giovedì 22 maggio 2014 compreso:
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore 12.00
il lunedì e il mercoledì anche dalle ore 16.00 alle ore 17.00.

Venerdì 23 maggio dalle 8.45 alle 18.00
Sabato 24 maggio dalle 8.45 alle 18.00
Domenica 25 maggio dalle 7.00 alle 23.00.
Tessera elettorale
In caso di trasferimento della residenza la tessera elettorale viene consegnata direttamente a domicilio. Nel caso in cui il Messo comunale non possa provvedere alla consegna della tessera per assenza del destinatario, verrà depositato un avviso e la tessera sarà ritirabile dal giorno feriale successivo presso lo sportello dell’ufficio elettorale. Al momento della rilascio della nuova tessera dovrà essere consegnata la tessera del vecchio comune, in caso di smarrimento della vecchia tessera potrà essere presentata dichiarazione di smarrimento su modulo predisposto disponibile allo sportello.
Duplicato della tessera
Nel caso in cui la tessera sia stata smarrita è possibile richiederne un duplicato allo sportello unitamente a dichiarazione di smarrimento.
Rinnovo della tessera
Qualora gli spazi per l’apposizione del bollo sulla tessera siano esauriti è necessario richiederne il rinnovo presso l’ufficio elettorale riconsegnando la tessera esaurita.
E’ possibile chiedere il rinnovo sia per sé che per altro familiare purché iscritto nella stessa famiglia anagrafica.
Il ritiro della tessera – sia in caso di trasferimento della residenza, che di duplicato o rinnovo - può essere effettuato senza delega anche da un familiare convivente (soggetto iscritto nella stessa famiglia anagrafica) oppure da un'altra persona maggiorenne munito di delega con fotocopia del documento d’identità del delegante.
Voto domiciliare
Possono presentare la richiesta gli elettori "affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l’ausilio dei servizi di cui all’articolo 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano" art. 1 del Decreto legge 3 gennaio 2006, n. 1.
Assieme al modulo di richiesta è necessario presentare :
·    un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'Azienda sanitaria locale che attesti l'esistenza delle condizioni di infermità ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali. Il Certificato medico va richiesto al Dipartimento di Prevenzione - Ufficio Certificazioni in via Vittorio Veneto 171 – Palazzina B – Tel 0481.592832
·    la tessera elettorale
·    un documento di identità del richiedente.

Voto assistito
La richiesta di annotazione permanente del diritto al voto assistito può essere effettuata da coloro che presentano un’infermità fisica tale da impedire l’esercizio autonomo del diritto di voto (art. 29 Legge 5 febbraio 1992, n. 104).
Assieme al modulodi richiesta di cui sopra è necessario presentare:
·    un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'Azienda sanitaria locale che attesti l'infermità fisica che impedisce di esprimere il voto autonomamente. Il Certificato medico va richiesto al Dipartimento di Prevenzione - Ufficio Certificazioni in via Vittorio Veneto 171 – Palazzina B – tel. 0481.592832
·    la tessera elettorale
·    un documento di identità del richiedente.
Solo gli elettori non vedenti possono corredare la richiesta anche con l’esibizione del libretto nominativo di pensione dal quale risulti la loro cecità assoluta.
Spostamento luogo di riunione elettori sezioni 22-33-34-35-36
Si avvisano gli elettori delle sezioni 22-33-34-35-36 che in vista delle Elezioni Europee del 25 maggio 2014 il luogo di riunione è stato temporaneamente spostato dalla Scuola  secondaria di 1° grado “G.I. Ascoli” di via Mascagni 9 all’Istituto statale d’istruzione superiore “Galilei” “Fermi” “Pacassi” di via Puccini n. 22. Per poter esprimere il proprio voto gli elettori dovranno recarsi in detta sede.

 

deliberazione giuntale - Individuazione spazi (postazioni) per la propaganda elettorale

deliberazione giuntale - Delimitazione, ripartizione, ed assegnazione degli spazi di propaganda ai partecipanti alla competizione elettorale

 


DOWNLOAD ALLEGATI

Modello richiesta voto domiciliare
(file application/pdf - 30.79 KB)
Modello voto assistito
(file application/pdf - 28.47 KB)
Delega
(file application/pdf - 16.26 KB)