Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.
Iscrizioni per l'anno scolastico 2014/2015 da martedì 7 gennaio a lunedì 13 gennaio 2014
nel seguente orario: la mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00, e il lunedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle 17.30, presso gli Uffici dei Servizi alla Persona–Servizi Educativi Comune di Gorizia - Centro Lenassi via Vittorio Veneto, 7 - tel. 0481/383514/518.
Le iscrizioni riguardano i bambini che compiono i tre anni di età entro il 31/12/2014 (nati nell’anno 2011).
La domanda deve essere compilata sul modulo appositamente predisposto e disponibile presso gli Uffici o sul sito istituzionale (http://www3.comune.gorizia.it/it/scuole-dellinfanzia-comunali) e firmata da entrambi i genitori o da chi ne fa le veci. All'atto dell'iscrizione non viene richiesta documentazione aggiuntiva, tranne le fotocopie dei documento di identità dei sottoscrittori qualora le firme non siano apposte in presenza dell’impiegato addetto. Le domande verranno raccolte, nelle suddette giornate, senza tenere conto dell'ordine di presentazione. Qualora le domande fossero superiori ai posti disponibili, verranno applicati i criteri di priorità fissati dalla Giunta Municipale con DGM n. 497/2003, dei quali può essere presa visione negli Uffici o sul sito dell'Ente al percorso indicato.
Avviso e modello di domanda per l'ottenimento di finanziamento a parziale copertura delle spese sostenute per le iniziative.
Le domande, corredate dalla documentazione fiscale in originale giustificativa delle spese sostenute, dovrà essere presentata ENTRO E NON OLTRE IL 31 GENNAIO 2014 unicamente a mezzo di presentazione all'Ufficio Protocollo del Comune, come previsto dalla Determinazione Dirigenziale n. 1912/2013.
Si informa la cittadinanza che il rilascio delle CIE (Carte d'Identità Elettroniche) è temporaneamente sospeso a causa di problemi tecnici. Il servizio si sta attivando con il Ministero dell'Interno per risolvere la problematica Non appena il servizio sarà ripristinato si provvederà a darne comunicazione.
La modulistica relativa alle Attività Produttive è reperibile al seguente indirizzo del portale SUAP: www.impresainungiorno.gov.it
E' necessario, quindi, accedere allo Sportello Unico per le Attività Produttive di Gorizia, seguendo le indicazioni riportate sul portale stesso. La compilazione della SCIA e/o dell'istanza ed il relativo invio devono avvenire in forma telematica.
Sempre sul portale sono specificate le infrastrutture tecnologiche richieste per la compilazione ed invio on line.
Nel caso in cui per la compilazione sia necessaria l'assistenza dell'ufficio Attività Produttive, l'istante può presentarsi presso l'ufficio di via Garibaldi, 7, negli orari di apertura al pubblico o su appuntamento, munito di CNS (carta nazionale dei servizi, che è uno strumento di identificazione in rete, che può essere costituito da una smart card - tessera con chip tipo bancomat - oppure può essere contenuta all'interno di una chiavetta USB), di fotocopia di un documento di identità personale in corso di validità.
Bando per la formazione di graduatoria finalizzata all'assegnazione di alloggi di proprietà comunale siti a Gorizia presso il “Centro Anziani Sinigaglia” di via Faidutti.
Si informa che è indetta procedura pubblica finalizzata alla formazione di una graduatoria per l’assegnazione di tre alloggi di proprietà comunale siti presso il “Centro Anziani Sinigaglia” di via Faidutti in Gorizia e di quelli che nel caso dovessero risultare ulteriormente disponibili nel periodo di vigore della graduatoria di assegnazione, secondo quanto previsto al Titolo I del Regolamento comunale di cui alla Deliberazione Consiliare 35/2013 dd. 30/09/2013.
La domanda di partecipazione alla procedura dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Gorizia a partire dal 4 novembre 2013 ed entro e non oltre il giorno 31 dicembre 2013.
Alla procedura per l’assegnazione degli alloggi in oggetto possono partecipare coloro che siano in possesso dei seguenti REQUISITI MINIMI:
a) aver compiuto sessantacinque anni di età;
b) essere residenti nel Comune di Gorizia da almeno ventiquattro mesi;
c) non essere titolari di diritti di proprietà e/o usufrutto e/o altro diritto reale su immobili destinati a civile abitazione e idonei anche giuridicamente ad essere goduti dal titolare del diritto con tale finalità;
d) non essere assegnatari di alloggio di edilizia residenziale pubblica;
e) essere in condizioni di autosufficienza certificata dal proprio medico di medicina generale.
I predetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del bando. I requisiti di cui alle lett. c) e d) devono persistere per tutta la durata dell’assegnazione.
Nel caso in cui l’alloggio sia richiesto da due persone, tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti da entrambe.
Tutta la documentazione è disponibile sul sito nella sezione Bandi e Gare.
La Fiera di S. Andrea si svolgerà il 30 novembre, 1 e 2 dicembre 2013. La disposizione dei posteggi è la medesima del 2012, ad eccezione di alcuni che, per ragioni di sicurezza, sono stati collocati all'interno del mercato all'ingrosso di via Boccaccio.
E' scaricabile la planimetria della Fiera, al fine di verificare il posizionamento di tutti gli operatori.
Ai titolari di concessione di posteggio è stata inviata una lettera informativa, contenente l'importo TOSAP da pagare entro il 13 novembre 2013, secondo una delle seguenti modalità:
- conto corrente postale n. 10801496 intestato AIPA SPA - via Carducci, 22 - 34170 Gorizia;
- IBAN per bonifici: IT66 I076 0112 4000 000 10801496
Si ricorda che entro il 6 novembre deve essere compilato ed inviato il modello allegato alla lettera, contenente i dati relativi agli allacci tecnici. E' scaricabile il testo completo della lettera.
Per informazioni rivolgersi a: Servizio per le Attività Produttive e lo Sviluppo Economico - tel. 0481/383486 sig. Roberto Criscitiello - roberto.criscitiello@comune.gorizia.it
Scade l'8 novembre 2013 il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse da parte degli operatori interessati a proporre iniziative sul territorio comunale nel periodo di fine anno. Con Deliberazione Giuntale n. 219/2013 la Giunta Comunale ha approvato gli indirizzi di attività per le attività che si terranno nel periodo indicato, comprensivi della MANIFESTAZIONE DI INTERESSE che va compilata ed inviata entro l'8 novembre 2013, valida anche per occupazioni temporanee a partire dalla data dell'eseguibilità della Deliberazione (24 ottobre 2013), con una delle seguenti modalità:
e-mail: dicembregoriziano2013@comune.gorizia.it
posta ordinaria: Al Comune di Gorizia Piazza del Municipio, 1 - 34170 Gorizia
Fax n.: 0481-536184
Tale manifestazione di interesse va compilata in tutte le sue parti da tutti gli operatori interessati ad operare sul territorio comunale E VA PRESENTATA ANCHE DA COLORO CHE HANNO GIA' PRESENTATO IDEE PROGETTI/PROPOSTE a valere su detto periodo.
Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste via email all'indirizzo: dicembregoriziano2013@comune.gorizia.it
Il Comune di Gorizia informa che dal 25 ottobre all'8 novembre 2013 saranno raccolte presso la sede del Centro per l'Impiego in via Alfieri n° 34 a Gorizia, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, le adesioni finalizzate a reclutare n. 13 lavoratori da assegnare ai progetti di Lavori Socialmente Utili promossi da questa Amministrazione.