Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Giovedí 20 Febbraio 2020
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

Don Chisciotte al Teatro Verdi

21 Gennaio 2020

Teatro Verdi di Gorizia - via Garibaldi, 2/A - ore 20.45
STAGIONE ARTISTICA 2019-2020
PROSA
DON CHISCIOTTE
Liberamente ispirato al romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra

È un pazzo don Chisciotte? Un visionario, un imbonitore, un turlupinatore? Nulla di tutto questo, e anche tutto questo. Dipende dalla prospettiva da cui lo si osserva. Ma è anche un eroe; Don Chisciotte rivive in sé il mito del prode cavaliere, che combatte le ingiustizie dedicando le sue imprese alla donna che ama: la bella Dulcinea. Il dissolvimento dell’antico mondo e la contraddittorietà del presente sono trattati come materia di trasformazione parodistico-fantastica della realtà. Sono proprio coloro che sono abbastanza folli da andare controcorrente che meritano di essere ricordati in eterno: forse ci vuole infatti una qualche forma di follia, ancor più che il coraggio, per compiere atti eroici. Don Chisciotte narra le strabilianti avventure di un eroe fuori dal tempo, il cui spirito, infiammato dalla lettura dei poemi cavallereschi, anela a epiche imprese.

Con: Alessio Boni, Serra Ylmaz, Marcello Prayer, Francesco Meoni, Pietro Faiella, Liliana Massari, Elena Nico, Nicolò Diana;
Regia: Alessio Boni - Roberto Aldorasi - Marcello Prayer;
Produzione: Nuovo Teatro

Il Botteghino del Teatro, in Corso Italia (tel. 0481/383602), è aperto da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19 e sabato dalle 10.30 alle 12.30. La sera dello spettacolo sarà operativa dalle 20 la Biglietteria di via Garibaldi. I biglietti sono in vendita anche sul circuito VivaTicket.