Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Domenica 25 Ottobre 2020
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

Servizi Comunali

Diritto allo studio

   FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE PRIMARIE

 

Il Comune di Gorizia ha attivato  per l’a.s. 2020/2021 una nuova modalità di rilascio delle cedole librarie volte alla fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni frequentanti le scuole primarie residenti nel Comune di Gorizia, ed in particolare la sostituzione delle cedole cartacee con cedole virtuali.

Per l’utilizzo delle cedole librarie virtuali gli aventi diritto al beneficio dovranno presentarsi ad una delle librerie accreditate, di cui si riporta in calce l’elenco, fornendo i seguenti dati:

-        Nome e cognome del beneficiario (ossia dell’alunno iscritto alla scuola primaria)

-        Codice fiscale

-        Scuola, classe e sezione frequentata

non è pertanto prevista la consegna di alcun documento cartaceo.

La libreria, a fronte della dichiarazione dei suddetti dati, procederà alla registrazione dell’avente diritto nel sistema informatico ed alla fornitura dei libri di testo spettanti.

 

Elenco librerie accreditate:

ALDO MAREGA – Via Udine n. 35 – Lucinico - Gorizia

BOOKS & READ di Gabrielli Francesca – Via Duca d’Aosta n. 13 – Gorizia

CARTOLIBRERIA VECCHIET Snc – Via Matteotti n. 18 - Cormons

COPIS di Tallandini Roberta – Via Duca d’Aosta n. 89 - Gorizia

LIBRERIA VOLTAPAGINA di Bonnes Paolo - Corso Verdi n. 54 - Gorizia

TIPOGRAFIA CATTOLICA Srl – Piazza Vittoria n. 25 - Gorizia

Per quanto riguarda gli alunni iscritti alle scuole primarie del Comune di Gorizia ma residenti in altri Comuni, si invitano le famiglie a verificare le modalità di erogazione delle cedole librarie con il Comune di appartenenza.

                                                                       

 

  BANDO PER CONTRIBUTO LIBRI DI TESTO

 

Con la presente si comunica, a tutte le famiglie interessate, che il Comune di Gorizia, ai sensi dell’art. 28, comma 1, lett. a) della L.R. 10/1988, con Deliberazione Giuntale n. 163 dd. 30.07.2020, ha approvato l’attivazione di un unico intervento di sostegno a quota residua sui libri di testo non coperti da altri interventi (es. comodato, contributi erogati da altri Enti), a favore degli studenti residenti nel Comune di Gorizia e frequentanti le Scuole con lingua d’insegnamento italiana, Secondarie di primo grado e Secondarie di secondo grado per gli studenti che hanno frequentato nell’anno scolastico 2019/2020 al massimo il secondo anno di scuola secondaria di secondo grado e compiono al massimo 16 anni entro il 31.12.2020, approvando il Bando, il Modello per la presentazione delle domande e stabilendo la relativa scadenza.

   La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 18.09.2020, a mezzo casella di posta elettronica del Comune di Gorizia all’indirizzo: contributolibri@comune.gorizia.it.

 

Gli Uffici del Servizio Attività Educative e Scolastiche sono a disposizione per qualsivoglia informazione e/o chiarimento in merito. Rec. Tel. 0481/383519-518-514.

 


DOWNLOAD ALLEGATI

domanda contributo.pdf
(file application/pdf - 181.72 KB)