Mercoledí 26 Aprile 2017

CTA - I Colori del Teatro 2017

Dal 20 Febbraio 2017 al 10 Maggio 2017

Con “I Colori del Teatro” 2017 arriva un cartellone di spettacoli e laboratori per le scuole di Gorizia e provincia. Quest'anno le proposte avranno come tema conduttore “Girotondo del mondo”.

L'inaugurazione lunedì 20 febbraio con la nuova produzione CTA “I vestiti nuovi dell’imperatore” di scena nei plessi scolastici cittadini fino al 24 febbraio e quindi dal 6 al 10 marzo e dal 20 al 24 marzo. La pièce, tratta dalla celebre fiaba di Andersen, punterà i riflettori sulla vanità del potere e la necessità di pensare con la propria testa, testimoniando le proprie opinioni con coraggio.

Quattro i laboratori rivolti alle classi delle Scuole dell’Infanzia e delle Scuole Primarie:

Dal mese di febbraio “I gesti del mondo”, condotto da Erica Pacchioni, lezioni ritmico/musical/coreografiche basate sulla comunicazione non verbale. Un modo per esplorare l’importanza dei segni e dei gesti del corpo alle diverse latitudini del mondo. La coreografia sul tema verrà presentata durante la festa conclusiva di Figureinfesta.

Dal 17 aprile al 10 maggio “Girotondo del mondo” condotto da Adriana Vasques e Roberto Franceschini. Uno stage di canto corale dedicato alla preparazione di una filastrocca sul tema con testo in italiano e sloveno e musica originale composta per l’occasione. Il testo, curato da Antonella Caruzzi, sarà messo in musica da Aldo Tarabella.

“I segni del mondo” a cura di Suomi Vinzi, titola invece il laboratorio dedicato alle installazioni scenografiche esplorate attraverso diverse tecniche e materiali.

“Il mondo a colori” nei mesi di marzo e aprile, è il laboratorio di pittura e colorazione per tutti i gruppi classe della scuola dell’Infanzia e Primaria, finalizzato alla realizzazione di un murale di circa 30 metri, su disegno creato appositamente dall’illustratore Francesco Tullio Altan.

Anche quest’anno tutte le attività si concluderanno nel Parco Coronini Cronberg con Figureifesta, in programma nella prima decade di maggio, lo show conclusivo con al centro il coloratissimo murale di Altan.

Email: organizzazione@ctagorizia.it
Sito web: www.ctagorizia.it