Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.
13 Novembre 2021
Chiesa di Sant'Ignazio - Sala Settecento - ore 20.30
Concerto dell'ArTime Quartet nell'ambito dell'edizione 2021 di Crocevie - Festival identitario multidisciplinare in Friuli Venezia Giulia, inedito e romantico percorso messo a punto dall’associazione goriziana Examina che si snoda in alcuni dei luoghi simbolo di un grande ingegnere friulano del Cinquecento, Giulio Savorgnan.
Maggiori informazioni sul festival www.associazionexamina.it/attivita/format/crocevie.html
Seguendo il consueto format, la storia e la narrazione saranno accompagnate da visuals e intermezzi musicali di diverso genere che spazieranno dalla musica antica a quella classica, dalla contemporanea alla moderna. A ispirare e ad accompagnare questo viaggio sarà il libro “Giulio Savorgnan–Il gentiluomo del Rinascimento e le forzezze della Serenissima” scritto da Alberto Vidon e Flavia Valerio e pubblicato da Gaspari Editore con la prefazione di Alessandro Barbero e la postfazione di Angelo Floramo.
Oltre ai due autori sarà protagonista l’ArTime Quartet, quartetto d’archi tutto al femminile applaudito in diversi importanti festival italiani e internazionali e impegnato stavolta in un repertorio romantico ottocentesco. Programma del concerto
La serata è a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Green Pass o tampone negativo entro le 48h richiesto all'ingresso.
Per informazioni: associazione.examina@gmail.com e pagina Facebook dell'associazione.
Scarica il Libretto del Festival