Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Venerdí 27 Maggio 2022
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

Crocevie Art & Music Festival - Concerto dell’ArTime Quartet

13 Novembre 2021

Chiesa di Sant'Ignazio - Sala Settecento - ore 20.30
Concerto dell'ArTime Quartet nell'ambito dell'edizione 2021 di Crocevie - Festival identitario multidisciplinare in Friuli Venezia Giulia, inedito e romantico percorso messo a punto dall’associazione goriziana Examina che si snoda in alcuni dei luoghi simbolo di un grande ingegnere friulano del Cinquecento, Giulio Savorgnan.
Maggiori informazioni sul festival www.associazionexamina.it/attivita/format/crocevie.html

Seguendo il consueto format, la storia e la narrazione saranno accompagnate da visuals e intermezzi musicali di diverso genere che spazieranno dalla musica antica a quella classica, dalla contemporanea alla moderna. A ispirare e ad accompagnare questo viaggio sarà il libro “Giulio Savorgnan–Il gentiluomo del Rinascimento e le forzezze della Serenissima” scritto da Alberto Vidon e Flavia Valerio e pubblicato da Gaspari Editore con la prefazione di Alessandro Barbero e la postfazione di Angelo Floramo.
Oltre ai due autori sarà protagonista l’ArTime Quartet, quartetto d’archi tutto al femminile applaudito in diversi importanti festival italiani e internazionali e impegnato stavolta in un repertorio romantico ottocentesco. Programma del concerto

La serata è a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Green Pass o tampone negativo entro le 48h richiesto all'ingresso.

Per informazioni: associazione.examina@gmail.com e pagina Facebook dell'associazione.

Scarica il Libretto del Festival