Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Giovedí 25 Maggio 2017
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

Corso base per volontari CRI

Dal 13 Marzo 2017 al 08 Aprile 2017

Il Comitato della Croce Rossa Italiana di Gorizia organizza  un corso base per volontari CRI.

Dieci lezioni modulari da lunedì 13 marzo a giovedì 8 aprile

Sede Croce Rossa Italiana di Gorizia (sala “Luigina Soranzio”) - Via Codelli 9 -  ore 20.00

Il corso di accesso sarà tenuto da istruttori qualificati e da docenti. Le lezioni verteranno su tematiche come la cultura generale di Croce Rossa, la formazione etico-morale del volontario e la gestione delle emergenze in senso generale (Protezione Civile).
Naturalmente non mancherà un modulo didattico relativo al primo soccorso, con l'obiettivo di formare persone in grado di concorrere a prestare le prime cure in caso di incidenti (stradali, domestici, sul lavoro...) o di eventi di rilevanza; saranno inoltre insegnate le manovre di B.L.S. (basic life support - cioè massaggio cardiaco e respirazione artificiale, secondo le linee guida IRC ed ERC), il supporto psicologico agli infortunanti, la gestione corretta di una chiamata al 118, la centrale operativa di soccorso pubblico e alcuni cenni di Diritto Internazionale Umanitario.

Altre informazioni possono essere reperite direttamente sul sito nazionale www.cri.it, oppure presso la sede in Via Codelli n. 9 dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 12.00 o al numero telefonico 0481-531819.

Organizzato da:
Comitato Regionale della Croce Rossa Italiana "Friuli Venezia Giulia"
Comitato locale di Gorizia  cl.gorizia@cri.it