Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Sabato 28 Novembre 2020
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

Servizi Comunali

Corsi e workshop

 UNIVERSITÀ DI UDINE


I corsi di laurea che hanno sede a Gorizia non si fermano!

Grazie ai delegati dei due atenei e alle loro segreterie abbiamo messo in fila tutte le attività che, nonostante l'emergenza per il coronavirus, proseguono con gli strumenti informatici (lezioni a distanza). Oggi vi racconto cosa sta facendo l'Università di Udine e vi do qualche informazione utile legata all'ateneo friulano.

In questo momento di emergenza sanitaria, l’ateneo di Udine sta lavorando attivamente per garantire a tutti gli studenti i servizi essenziali, in primis gli esami di profitto, che vengono svolti in modalità a distanza, le lezioni, erogate sulla piattaforma Teams di Microsoft, e le tesi di laurea, che si svolgono anch’esse in remoto. Per ovviare alle difficoltà che alcuni studenti, già iscritti alle lauree della sessione straordinaria di marzo/aprile, possono avere incontrato a causa della situazione attuale, è stato previsto un appello straordinario aggiuntivo che verrà effettuato entro il 15 giugno prossimo

Alla data del 13 marzo erano 600 gli insegnamenti disponibili in streaming, e si prevede di raggiungere quota mille nei primi giorni della settimana a venire (tra il 23 e il 24 marzo), toccando così il 95% del totale degli insegnamenti previsti per il 2 semestre.
Per quanto attiene alle lauree, nei giorni scorsi l’Ateneo ha laureato 271 studenti, provenienti da 25 Corsi di Laurea; nella settimana a venire verranno laureati altri 800 studenti, provenienti da 58 Corsi di Laurea.

A GORIZIA

Per quanto riguarda la sede di Gorizia, gli insegnamenti di Relazioni pubbliche e Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni previsti nel secondo semestre vengono erogati nella loro quasi totalità. L’ultimo a partire esordirà sulla piattaforma Teams lunedì 23, portando a quota 100% gli insegnamenti a disposizione degli studenti.  Ad essere messi a disposizione degli studenti sono anche gli insegnamenti a carattere laboratoriale.

Per il CdL triennale DAMS rimangono da attivare soltanto due Laboratori, la cui calendarizzazione era comunque fissata a maggio prossimo; la laurea magistrale DAMS ha attivato il 90% degli insegnamenti, per i quali –dato il loro carattere laboratoriale molto pratico- si sta studiando una modalità di erogazione lievemente diversa.

CONTATTI

Ricordiamo che gli Uffici amministrativi sono attualmente chiusi, e che il personale lavora esclusivamente in modalità smart working. Pertanto, gli Uffici del Centro Polifunzionale dell’Università di Udine a Gorizia sono raggiungibili esclusivamente alle mail:
direzione.cego@uniud.it
segreteria.cego@uniud.it
tirocini.rp@uniud.it
biblioteca.cego@uniud.it
tutor.cego@uniud.it
damscinema.cort@uniud.it   
e alle mail personali dei Referenti dei servizi.

Ribadiamo agli studenti che per consulenze, domande, confronti, questioni aperte, i docenti tutti, le Tutor e il personale TA sono a disposizione ogni giorno tramite la posta elettronica e i canali social.  
In particolare, segnaliamo:
Le Pagine di Tutor Cego
Facebook: https://it-it.facebook.com/tutor.cego
Instagram: https://www.instagram.com/tutor.cego
Le Pagine di Tutor DAMS
Facebook: https://it-it.facebook.com/damsgo/
Pagine di Orientamento e tutorato:
Instagram: https://www.instagram.com/tutoruniud/
Canale Telegram: t.me/orientauniud
Whatsapp +39 335 7794143 (dalle 9 alle 17 solo messaggi, non chiamate)
Le Pagine di We are Uniud
Facebook: https://it-it.facebook.com/weareuniud/
Instagram: https://www.instagram.com/weareuniud/

LINK ALLA PAGINE ISTITUZIONALI DOVE TROVARE INFORMAZIONI CERTE
Sito Uniud (per informazioni generali)
https://www.uniud.it/
Pagina Qui Uniud (per informazioni generali, in particolare avvisi del Rettore, che vengono anche inviati via mail agli studenti)
https://qui.uniud.it/
Pagina dedicata alla didattica online Uniud
https://www.uniud.it/it/servizi/servizi-studiare/didattica-on-line
Sito del Centro Polifunzionale di Gorizia
http://www.cego.uniud.it/


UNIVERSITÀ DI TRIESTE

Grazie ai delegati dei due atenei e alle loro segreterie abbiamo messo in fila tutte le attività che, nonostante l'emergenza per il coronavirus, proseguono con gli strumenti informatici (lezioni a distanza). Oggi vi racconto cosa sta facendo l'Università di Trieste e vi do qualche informazione utile legata all'ateneo giuliano.

Con l'aiuto dei coordinatori dei Corsi, prof. Gattesco e Abenante, e del dott. Bernardis della Segreteria didattica di Gorizia, la delegata del rettore per la sede goriziana, la professoressa Sara Tonolo, mi ha inviato i files di tutti i corsi presenti in sede a Gorizia in questo secondo semestre con le relative indicazioni alternative. Li trovate nel primo commento!

La pagina moodle di tutti i corsi si trova al link: https://moodle2.units.it/?redirect=0
 
 
IL PUNTO GIOVANI E' ONLINE: SMART IS THE NEW BLACK!
https://www.facebook.com/puntogiovanigorizia
Il Servizio Politiche Giovanili - Punto Giovani propone per tutto il mese di marzo e fino alla prima settimana di aprile delle attività da svolgere in modalità smart, al fine di poter coinvolgere e interagire con i propri utenti anche dalla comodità del proprio divano. 
Le attività dell'Informagiovani, di Eurodesk e del Centro di Aggregazione Giovanile sono disponibili via webinar, videomeeting, skype, stories su Instagram e dirette per formarsi e incontrarsi, seppur a distanza.
Gli appuntamenti in calendario sono:  "Curriculum Vitae al telefono"; “Abbracciare il fondo” - momento dedicato alla conoscenza degli step per partecipare a bandi italiani europei dedicati ai giovani; laboratorio di sloveno tramite l’utilizzo dei social; consulenze per attività laboratoriali e progetti vari anche ad associazioni; laboratori sulla progettazione e negoziazione a cura degli operatori del Punto Giovani; incontri virtuali sulla programmazione del Palinsensto Giovani ad èStoria; daily news Eurodesk via pagina facebook dell'Informagiovani; come effettuare l'iscrizione al Corpo Europeo di solidarietà. 
Per una migliore fruibilità dei servizi, sino al 3 aprile si osserveranno i seguenti orari  “smart”: 
Informagiovani: lunedì 15-18, martedì 9-12, mercoledì 9-12 15-18, giovedì 15-18,venerdì 9-12
Centro Eurodesk: lunedì 15-18, martedì 9-12, mercoledì 15-18, giovedì 15-18, venerdì 9-13
Punto Giovani: lunedì 15-20, martedì 10-12 15-20, mercoledì 10-12 16-20, giovedì 15-20:30, venerdì 16-20
Contatti servizi Politiche Giovanili – Punto Giovani 0481 537089
Informagiovani (mail e Skype: informagiovanigo@gmail.com)
Centro Eurodesk del Comune di Gorizia (mail e Skype: informagiovanigo@gmail.com)
Punto Giovani (mail: puntogiovanigo@gmail.com Skype: live:puntogiovanigo)

CORSO DI SLOVENO
Impara lo sloveno con il team di GO2025 - Capitale europea della cultura.
Il corso inizia lunedì 30 marzo e proseguirà per almeno 5 settimane (10 ore).
https://www.facebook.com/groups/1337175486483976/
 
GUIDO TONIZZO MENTAL COACH
Guido Tonizzo, Trainer, Mental Coach e Autore, ha deciso di scrivere un mini-libro (dal titolo 2020: UN AIUTO PER VIVERE AL MEGLIO), facilmente leggibile da tutti, con all'interno vari metodi e interessanti suggerimenti per superare al meglio questo periodo delicato, libro a cui partecipa anche la sua collaboratrice, la dottoressa Nicoletta Pelizzo. Tonizzo ha voluto che questo libro venisse distribuito in modo totalmente gratuito per essere di aiuto a più persone possibile! Ed è così: pubblicato dall'editore Tecniche Nuove, è accedendo a questo indirizzo ( https://hs.accademiatn.it/2020-aiuto-vivere-meglio ) che potrete effettuare il download gratuito.
Con l'augurio che possiate trarre il massimo da questo testo, buona lettura!
Su Guido Tonizzo: Mental Coach, Trainer, Analista scientifico del comportamento non verbale, specializzato nel valorizzare le potenzialità delle persone ed aiutarle a capire e raggiungere i propri obiettivi ed a vivere una vita di qualità. Eclettico e creativo, ha anche una laurea in ingegneria ed è un musicista e scrittore. Co-autore de “Il libro del cambiamento” (Tecniche Nuove), autore di “Vita, Conoscenza e Mistero”(Caosfera), si occupa sia di coaching individuali che di consulenze private e aziendali, è un esperto in comunicazione, tiene corsi, seminari e conferenze/eventi culturali e divulgativi. Riceve anche su skype. www.coachingconsulenze.it  www.guidotonizzo.it