Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Mercoledí 17 Luglio 2019
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

Convegno | Cultura e turismo a Gorizia e dintorni: “reti da tessere”

10 Giugno 2019

Sala della Torre - Fondazione Carigo, via Carducci 2 - ore 18.00

Al convegno interverranno:

Rodolfo Ziberna – sindaco del Comune di Gorizia: saluto d’apertura lavori

Bruno Bertero – Direttore marketing di Promoturismo FVG: “Introduzione ed illustrazione delle opportunità di finanziamento regionali su progetti di rete in ambito turistico-culturale”

Tina Novak Samec – Direttrice per l’Istituto per il Turismo, Cultura, Gioventù e Sport di Brda (SLO): “Il vino come strumento di marketing territoriale nel mondo”

Alessandro Lovato – Presidente ed amministratore unico GIT di Grado: “Il turismo scolastico e congressuale: reti e tecnologie per l’interconnessione territoriale”

Cristiano Tuzzi – Archeologo e direttore della Fondazione Aquileia: “Aquileia tra archeologia e storia: dalle testimonianze di romanità e primo cristianesimo alla promozione turistica regionale”

Fabrizio Oreti – Assessore alla cultura e sviluppo turistico del Comune di Gorizia:  “Nova Gorica e Gorizia capitale europea della cultura 2025: obiettivi, speranze e difficoltà della cooperazione transfrontaliera”

Moderatore: Federico Portelli, già assessore alla cultura della Provincia di Gorizia

A seguire, interventi del pubblico nel merito dei temi trattati.

Al termine, brindisi a cura di: Colmello di Grotta, Cantine e vigneti “I magredi”, Borgo Trevisan, Bolzicco, Itinerari del Gusto e Forchir.

Ingresso libero.

Evento promosso dall’Associazione culturale Porte a Nordest. Con il contributo del Comune di Gorizia. Con il patrocinio della Regione F.V.G. e Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia. Con la collaborazione di Mitteldream e Instagramers Gorizia