Martedí 20 Novembre 2018

Bandi e Gare

02 Luglio 2018

Contributi per i proprietari di alloggi da affittare a favore di locatari meno abbienti

Il Comune di Gorizia, con propria Deliberazione Giuntale n. 143 dd. 28.06.2018, ha avviato la procedura per la concessione di contributi per i proprietari di alloggi sfitti da affittare a favore di locatari meno abbienti.

Gli incentivi per il “sostegno alle locazioni” a favore dei privati cittadini che mettono a disposizione i loro alloggi, sfitti da almeno due anni, a favore di locatari meno abbienti sono previsti dall’articolo 19 della legge regionale 19 febbraio 2016, n. 1 e sono disciplinati da apposito Regolamento di esecuzione approvato con Decreto del Presidente della Regione 27 marzo 2018 n. 87 (D.P.Reg 87/2018).

La domanda può essere presentata esclusivamente a mano dal richiedente il contributo al Comune ove ha sede l’alloggio da locare prima della stipula del contratto di locazione, a mezzo dell’allegato modello predisposto dalla competente Direzione Regionale.

Il termine è fissato dalla Regione in prima applicazione, per l’anno 2018, nel 17 agosto 2018. Dopo tale data sarà possibile presentare domanda in qualsiasi momento dell’anno per accedere a successivi finanziamenti.

La documentazione è disponibile presso gli uffici del Settore Welfare comunale - Servizio delle politiche sociali e delle strutture socio-assistenziali al Centro Lenassi, ed è visionabile e/o scaricabile in calce.

Gli uffici del Servizio delle politiche sociali sono a disposizione per qualsivoglia informazione e/o chiarimento al Centro Lenassi, via Vittorio Veneto n. 7 ai numeri telefonici 0481/383512/523/513 - fax 0481/383552.

DOWNLOAD ALLEGATI

Scarica l'avviso
(file application/pdf - 60.87 KB)
Scarica la domanda