Domenica 19 Novembre 2017

Conferenza e presentazione libro alla CaRiGo

25 Novembre 2017

Nell'ambito della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne

Sala Conferenze Fondazione CaRiGo - via G. Carducci n.2 - ore 17.00

Presentazione a cura di Serenella Ferrari del libro autobiografico scritto da Ivana Cicconi, giovane goriziana che nel corso della vita è stata vittima di abusi prima nel corso dell’infanzia e poi anche tra le pareti domestiche da parte di compagni violenti: una testimonianza forte e di grande impatto emotivo.
I vari capitoli sono corredati ciascuno dalla foto di un dipinto della pittrice goriziana Loretta Di Monte, che ha cercato di affrontare e superare le stesse problematiche della scrittrice attraverso un altro mezzo artistico, ovvero la pittura. Il libro, stampato grazie a un contributo del Comune di Gorizia, ha ottenuto una firma prestigiosa nella breve Prefazione: quella della scrittrice Susanna Tamaro. Seguirà un dibattito sul tema della violenza di genere e sull'attività dei Centri Antiviolenza con l'intervento del dott. Stefano Ciccone dell'Associazione "Maschi Plurale" di Roma.

Organizzato da:
Associazione "Amici dell'Arte Felice" Gorizia e SOS ROSA - GORIZIA