Mercoledí 13 Novembre 2019

Conferenza con Rossella Fabiani - “Francesco Giuseppe e Ferdinando Massimiliano. Infanzia e formazione di due imperatori.”

27 Aprile 2019

NELL'AMBITO DELLA MOSTRA “FRANCESCO GIUSEPPE I. UOMO, IMPERATORE, PATRONO DELLE SCIENZE E DELLE ARTI”.

MUSEO SANTA CHIARA - CORSO VERDI, 18 - ORE 17.00

Il Centro Ricerche Turismo e Cultura di Gorizia invita al seguente incontro: “Francesco Giuseppe e Ferdinando Massimiliano. Infanzia e formazione di due imperatori”. I percorsi di vita dei due fratelli si avviano in stretta comunanza e formazione sino alla scelta di destinare Francesco Giuseppe alla guida dell’Impero asburgico. Allora la loro vita si divaricherà nettamente sino al drammatico momento dell’addio.

Promossa dal Comune di Gorizia quale Ente capofila, la mostra è realizzata dal Comune attraverso il Centro Ricerche Turismo e Cultura di Gorizia, curatori Marina Bressan e Marino De Grassi.