Lunedí 20 Novembre 2017

CONCORSO DI DISEGNO. NATALE A GORIZIA: UNA CARTOLINA DALLA NOSTRA CITTÀ

Dal 11 Settembre 2017 al 15 Novembre 2017

Riservato a tutti gli alunni delle Scuole secondarie di primo grado di Gorizia
Adesione e partecipazione: entro il 10 ottobre 2017
Consegna degli elaborati: entro il 15 novembre 2017

Sul fronte del foglio: utilizzando qualsiasi tecnica pittorica, andrà realizzato un disegno che “racconti” come vivono e come percepiscono le festività natalizie i ragazzi di oggi.
Sul retro del foglio: in modo chiaro e leggibile, andranno riportati nome e cognome dell’autore, Scuola e classe di appartenenza, una frase di augurio che illustri e completi il tema del disegno realizzato.
Un’apposita “Giuria” avrà l’incarico di valutare tutti i disegni e i testi di augurio, scegliendo quelli che interpretano meglio e in modo più originale lo spirito del Natale goriziano.
L’opera ritenuta più meritevole in questo senso verrà scelta quale immagine dei tradizionali messaggi di auguri natalizi che il Sindaco invia, per posta elettronica, alle Autorità istituzionali locali, regionali, nazionali e all’estero e riporterà il nome e il cognome dell’autore, la Scuola di provenienza e il messaggio augurale.
Tutti i disegni verranno esposti al pubblico e tutti i partecipanti riceveranno un diploma di partecipazione. Nel corso di una cerimonia di premiazione, il Sindaco e la Giunta riceveranno in Municipio gli autori delle opere giudicate più interessanti.

email: segreteria.sindaco@comune.gorizia.it