Sabato 16 Dicembre 2017

03 Dicembre 2017

Kulturni Center Lojze Bratuž - Viale XX Settembre 85 - ore 18
Ingresso gratuito.

L'Associazione Amici della Musica di Gorizia intende rafforzare il ruolo di promotore di attività ed iniziative volte a favorire e sostenere giovani musicisti della regione F.V.G.. con particolare attenzione al territorio di Gorizia, al fine di incentivare il perseguimento di risultati di prestigio.
Sono queste le motivazioni alla base della manifestazione “Giovani Virtuosi” - 2a edizione in cui a 4 giovani virtuosi selezionati verrà consegnato un riconoscimento con borsa di studio, nella forma di buoni di acquisto presso il negozio G. Pecar di Gorizia.
I 4 giovani, Leonardo Macchitella (11 anni), Sara Schisa (14 anni), Matjaz Zobec (22 anni) e Marcello Cassese (27 anni), sono stati scelti per i risultati conseguiti nel loro percorso di studio.
Questi giovani virtuosi avranno modo di esibirsi in un contesto importante.
Saranno eseguite musiche di J. S. Bach, N. Paganini, H. Wieniawski, C. A. de Beriot, R. Schumann, J. F. Mazas e P. de Sarasate.

La manifestazione fa parte del calendario degli eventi "Dicembre Goriziano 2017".

Organizzato da: Associazione Amici della Musica di Gorizia