Lunedí 27 Settembre 2021

Concerto per Elena Lipizer “Racconti & Favole”

11 Giugno 2021

Recital del pianista Roberto TURRIN nell'ambito della 41ª Stagione Concertistica Elena Lipizer 2020-2021.
Prolusione di Antonio DE NICOLO Procuratore della Repubblica di Trieste.

Venerdì 11 giugno 2021 - ore 20:45
Teatro Bratuž Gorizia - Viale XX Settembre, n. 85

In programma brani di: N. Medtner, F. Bridge, M. Castelnuovo-Tedesco, S. Prokofiev.
Roberto Turrin ha compiuto gli studi e si è perfezionato a Trieste sotto la guida di Luciano Gante, frequendo poi i corsi di perfezionamento della pianista Lya De Barberiis in Italia e in Svizzera ai Meisterkurse Zofingen. Premiato in concorsi pianistici internazionali, ha iniziato a svolgere attività concertistica come solista in Italia, Europa, Stati Uniti e Canada, presentando spesso partiture in prima esecuzione assoluta. Ha al suo attivo incisioni radiofoniche e televisive ed esecuzione di opere del compositore P. Pessina in duo con il violinista Emmanuele Baldini. Ha approfondito la letteratura cameristica con pianoforte, tenendo concerti anche in formazione e collaborando con diversi ensemble cameristici di vario organico. Tiene regolarmente corsi di perfezionamento strumentale e cameristico. È stato chiamato a far parte di giurie in concorsi nazionali e internazionali, a tenere dei master sulla letteratura italiana per pianoforte del ‘900, su cui ha da sempre focalizzato il suo interesse, presso importanti enti musicali stranieri e collaborato con diverse istituzioni musicali di Chicago, Dublino, San Diego.

Biglietti: intero € 10,00; socio aziendale € 8,00; ridotto € 9,00 (ragazzi fino ai 26 anni e over 65).
Ingresso gratuito per i ragazzi fino ai 14 anni accompagnati da un adulto pagante e per persone con disabilità.

Per informazioni e prenotazioni:
tel. 0481 547863 / 536710, cell. 347 9236285, e-mail: lipizer@lipizer.it

Posti a sedere debitamente distanziati, nel rispetto delle norme di prevenzione anti-Covid19

Organizzato da:
Associazione Culturale “Maestro Rodolfo Lipizer” ONLUS di Gorizia
www.lipizer.it
Con il contributo di: Comune di Gorizia, Ministero della Cultura e Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia