Venerdí 16 Novembre 2018

12 Settembre 2018

Giardino di Palazzo De Grazia - via Oberdan, 15 - ore 21.00
Ingresso libero.

La stagione concertistica itinerante “Note in Città 2018” si conclude con il concerto di Luisa Sello (flauto) e Athanor Guitar Quartet. Nel concerto saranno eseguite musiche di Vivaldi, Gluck, Haendel, Bach, Carulli, Piazzolla e Rossini.

LUISA SELLO, definita dal New York Concert Review “artista dalla tecnica brillante, eccellente controllo del fiato, suono generoso e grande charm”, suona in tutto il mondo ed è artista scelta dal Ministero Italiano dei Beni Culturali per rappresentare la musica italiana. Nel suo curriculum figurano i nomi di R. Muti, T. Pinnock, A. Diaz, Wiener Symphoniker, Carnegie Hall, Juilliard School, Ph. Entremont, Thailand Symphony Orchestra, Teatro alla Scala di Milano, S. Sciarrino, B. Canino. Allieva di Raymond Guiot a Parigi e di Severino Gazzelloni a Siena, con studi accademici in Flauto e in Lingue e Letterature Moderne (Laurea e PhD), è titolare al Conservatorio di Trieste e professore ospite all’Università di Vienna. Artista testimonial Miyazawa, incide per Stradivarius e per Millennium di Pechino.

ATHANOR GUITAR QUARTET, composto da Maria Francesca Arcidiacono, Elisabetta Biondi, Mario Milosa e Fulvio Sain, nasce a Gorizia nel 2009 dalla passione di quattro chitarristi. Si è esibito al Festival Internazionale di chitarra classica “Progetto Mercatali”, la rassegna “Musica a 4 stelle”, la Settimana della cultura italiana nel mondo presso il Centro di Cultura Italiana dell’Università di Heidelberg (Germania), dove ha partecipato alla presentazione del video dell’artista digitale Paul David Redfern, dedicato al brano “Races, Sliwowitz and Anomalous Smiles” del compositore Giorgio Tortora. Ha partecipato a diversi concorsi, in Italia e all’estero, ottenendo ottimi risultati, tra cui il secondo posto all’edizione 2015 del concorso internazionale di Omis (Croazia). Ha seguito masterclasses tenute da importanti didatti della chitarra, tra cui Pierluigi Corona e Hubert Kappel.

In caso di pioggia il concerto si terrà nella Sala Concerti di Palazzo De Grazia.