Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Domenica 21 Aprile 2019
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

Comunicazioni

ELENCO COMUNICAZIONI

08 Febbraio 2019

IL COMUNE COINVOLGE LE ASSOCIAZIONI PER LA CANDIDATURA A CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA

Ecco il link al modulo per avanzare le proprie iniziative:

modulo in italiano     (per visualizzare il questionario in italiano)

modulo in sloveno     (per visualizzare il questionario in sloveno)

Per il 2025 il titolo di Capitale europea della cultura spetterà a una città slovena e il Comune di Nova Gorica ha avanzato la sua candidatura, chiedendo, per questo, la partnership di Gorizia. Le due città stanno, quindi, lavorando insieme per vincere questa straordinaria sfida.

La proposta della candidatura sarà incentrata su una serie di progetti, prevalentemente di carattere transfrontaliero e internazionale, inerenti soprattutto iniziative culturali e artistiche e per questo il Comune di Gorizia intende coinvolgere enti, associazioni e gruppi cittadini del territorio affinchè portino il loro eventuale contributo con iniziative collegate all’evento.

A questo scopo è stato predisposto un questionario specifico che le associazioni potranno compilare on line fornendo le informazioni richieste.

Il questionario, quindi,  è da intendersi come una prima manifestazione di interesse da parte di enti, associazioni e gruppi di cittadini che, compilandolo, possono proporre progetti da includere all’interno della programmazione di GO!2025.

Le proposte verranno esaminate da una commissione di esperti nominata in vista della candidatura di Nova Gorica. La commissione selezionerà le idee migliori e, in una seconda fase, contatterà i soggetti proponenti per la loro partecipazione a Focus Group e altre attività propedeutiche alla realizzazione della candidatura.

La presentazione di un progetto non comporterà un suo automatico finanziamento