Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Lunedí 15 Ottobre 2018
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

Cinema Autism-friendly al Kinemax - “Gruffalò”

13 Maggio 2018

“A MEZZE LUCI” - RASSEGNA di PROIEZIONI AUTISM-FRIENDLY
Proiezione del film di animazione “Il Gruffalò” e “Gruffalò e la sua piccolina” di Max Lang e Jakob Schuh (USA 2009 - 54').

Kinemax di Gorizia, Piazza Vittoria 41 - ore 16.00
Ingresso speciale: € 4,00.

La proiezione terrà conto delle esigenze di un pubblico autistico: volume più basso, luce soffusa in sala, assenza di pubblicità, possibilità di alzarsi dalla poltrona, possibilità di portarsi merende e bibite da casa.

Tratto dai romanzi per bambini di Julia Donaldson e Axel Scheffler, il film animato racconta le avventure che vedono protagonista Gruffalò, una creatura a metà tra orso e bufalo.
Il primo episodio “Gruffalò” vede la centro un topino che, per salvarsi dalle aggressioni di una volpe, di un gufo e di un serpente si inventa l'amicizia con un essere mostruoso che chiama Gruffalo il quale, invece, esiste veramente. Nel secondo “Gruffalò e la sua piccolina”  la figlia del Gruffalo vuole conoscere il Grande Topo Tremendo di cui le ha parlato il padre e si allontana dalla tana alla sua ricerca.
Rivolti al pubblico dei più piccoli, i due episodi hanno innanzitutto il pregio di essere in rime baciate come accadeva con Il Grinch.

Organizzato da:
Kinemax - Info: +39 0481 530263
www.kinemax.it