Domenica 26 Marzo 2017

Servizi Comunali

Certificato d’iscrizione nelle liste elettorali per l’esercizio del diritto elettorale attivo o passivo

Informazioni generali

Il certificato di iscrizione nelle liste elettorali per gli usi sopra precisati viene rilasciato dall’Ufficio elettorale in esenzione totale da imposta di bollo e da diritti di segreteria sia su richiesta fatta dall’interessato sia per certificati da presentarsi a corredo di raccolte firme o candidature in occasione di consultazioni elettorali o della presentazione di proposte di legge o quesiti referendari.

Requisiti richiesti

Essere iscritti nelle liste elettorali.

Documenti da presentare

Documento di identità valido del soggetto interessato o richiesta scritta con l’indicazione dei dati dei firmatari o copia del modello di raccolta firme.

Termine di presentazione

Ufficio Elettorale

Dr. Cristian Lanza - Funzionario Amministrativo
Paolo Bisiach – Istruttore Amministrativo Contabile - Tel 0481/383248 oppure 0481/383227.

Tempi massimi di conclusione

Responsabile del servizio