Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Domenica 22 Ottobre 2017
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

Servizi Comunali

Centro bambini e famiglie Dimensione Zerosei

La sede del Centro si trova in Via Vittorio Veneto, 7 tel. 0481- 383500

A chi è rivolto
A bambini e bambine da 0 a 6 anni, genitori, nonni e /o adulti che si occupano di loro. Il Centro è compreso nei Servizi Educativi Comunali per la fascia d’età 0-6 anni.

Orari
Il martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9,00 alle 12,00 "Dimensione Zerotre" si rivolge a bambini e bambine da 0 a 3 anni d'età e ai loro accompagnatori adulti.
Il lunedì e mercoledì dalle ore 16 alle 18.30 "Ludoteca Zerosei" si rivolge a bambini e bambine fino a 6 anni d'età.

Offre
Una proposta educativa, con spazi e tempi da dedicare al gioco rivolta alle famiglie con bambini e bambine di età inferiore ai 6 anni. Al primo piano del Centro Lenassi i nuovi ambienti sono allestiti per il gioco di imitazione, di costruzione, da tavolo, attività espressive e laboratori. La proposta facilita l’autonomia dei bambini e delle bambine in base all’età e alle curiosità suscitate dagli allestimenti; il personale educativo propone letture, attività di canto e musicali, laboratori per sperimentare e conoscere vari materiali secondo la Programmazione Educativa annuale.
Servizio prestito  giocattoli e libri, l’esposizione su scaffalature a vista si basa sull’accostamento dei diversi materiali, ludico e librario, ordinati per tema.
“In Ludoteca con la scuola” il lunedì dalle 9 alle 12 Visite guidate e attività di laboratorio, su prenotazione,  per gruppi di “Medi” e “Piccoli “ delle scuole dell'infanzia cittadine.

Iscrizioni
L'iscrizione riguarda la famiglia, indipendentemente dal numero di figli da 0 a 6 anni e va effettuata direttamente presso la sede del Centro. Le tariffe vengono approvate annualmente dall’Amministrazione comunale e sono indicate nel Modulo di Iscrizione.

Iniziative e Manifestazioni
Dal 2011 il Centro aderisce al Progetto “Nati per leggere” per la promozione della lettura fin dalla prima infanzia, “Prime storie”  e i “Lettori volontari” arricchiscono il calendario di incontri per adulti e bambini da novembre a maggio.
Collaborazioni con Ludoteca 6-12, le aperture pomeridiane permettono alle famiglie di bambini/ in fascia d’età 0-12 anni di usufruire di entrambi i Servizi.


DOWNLOAD ALLEGATI

Lettera informativa
(file application/pdf - 164.72 KB)
Opuscolo offerta
(file application/pdf - 70.09 KB)
Carta informativa
(file application/msword - 116 KB)