Lunedí 15 Ottobre 2018

07 Ottobre 2018

Castelli Aperti >> Visite Individuali a Castelli Privati
Sabato 6 e Domenica 7 Ottobre 2018

A GORIZIA PALAZZO LANTIERI - Piazza Sant’Antonio, 6 DOMENICA 7 OTTOBRE DALLE ORE 10 AL TRAMONTO

PALAZZO LANTIERI Piazza Sant’Antonio, 6
“Un giorno con Madame Royale”: la Corte di Francia a Gorizia.
“Lo Scriptorium a Palazzo”: dalla realizzazione della carta alla scrittura. Possibilità di interagire con i mastri carraro, amanuensi e mastri cartai. A ricordo della giornata, ognuno potrà portare via con sè il proprio nome scritto in antichi caratteri su carta di cotone. Degustazione all’ombra dell’antica Porta della Città.

Castelli Aperti: Diciannove dimore apriranno al pubblico grazie all’attività del Consorzio per la Salvaguardia dei Castelli Storici del Friuli Venezia Giulia. Sarà un weekend dedicato all’arte, alla cultura e alla tradizione regionale, un’occasione unica per poter visitare manieri, parchi e meravigliosi giardini normalmente non accessibili al pubblico.

L’ingresso ad ogni singolo Castello è di 7 euro (bambini dai 7 ai 12 anni 3,5 euro). Non è necessaria la prenotazione.

Per tutte le informazioni sull'evento consulta il depliant

Organizzato da:
Consorzio per la Salvaguardia dei Castelli Storici