Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Venerdí 24 Marzo 2017
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

Servizi Comunali

La carta dei servizi comunali

Care Cittadine, Cari Cittadini,

sono molto lieto di presentarvi la Carta dei Servizi del Comune di Gorizia: un nuovo e fondamentale passo verso la concreta partecipazione della popolazione alla gestione della cosa pubblica.
Il documento contiene, infatti, l’elenco dettagliato di gran parte dei servizi erogati dall’Amministrazione, con l’indicazione dei parametri di qualità per ciascun servizio.
L’obiettivo che abbiamo cercato di raggiungere è quello di annullare la distanza tra il Comune e voi Cittadini, rendendovi partecipi e informati di tutte le attività svolte dall’Amministrazione. La Carta non vuole essere semplicemente una guida ai servizi comunali, ma un vero e proprio patto tra il Comune e i suoi Cittadini, per condividere le regole e i principi di funzionamento dei servizi erogati in un’ottica di totale trasparenza.
La Carta dei Servizi entrerà pienamente in vigore il 1° gennaio 2013 per dare il tempo da un lato a voi di esprimere le vostre opinioni ed idee di miglioramento, dall’altro per fornire agli uffici dell’Amministrazione un adeguato e necessario tempo di sperimentazione. Il documento, pertanto, non è un documento definitivo, con un contenuto immutabile nel tempo, ma subirà periodicamente delle revisioni in base ai vostri bisogni che verranno costantemente rilevati attraverso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.
Vi invito, pertanto, a prendere visione di questo importante strumento di partecipazione, confidando nei vostri preziosi e indispensabili suggerimenti.

                                                                                                                             IL SINDACO

                                                                                                                           ETTORE ROMOLI

 

Documentazione e Modelli

La Carta dei Servizi
(file application/pdf - 2100.4 KB)