Domenica 22 Ottobre 2017

Calvario: il Colle della memoria

19 Marzo 2017

Passeggiata lungo i sentieri da poco realizzati dalla Protezione Civile Regionale sul monte Calvario.

Il programma prevede:
 • ore 10 ritrovo presso la Baita Alpina di Lucinico, via del Collio 20/ b;
 • ore 10.20 partenza lungo i sentieri sterrati con destinazione il Belvedere (sul naso del Calvario) e la zona monumentale (Tre Croci e Obelisco), con informazioni storiche e naturalistiche sui siti dislocati lungo il percorso fornite da esperti;
 • ore 13.30 rientro alla baita.

Coloro che volessero effettuare la camminata secondo la tecnica del nordic walking con i bastoncini appositi, potranno essere assistiti da un istruttore federale della scuola italiana N.W. I neofiti della disciplina saranno istruiti sull'uso degli appositi bastoncini che saranno forniti a chi ne fosse sprovvisto, fino ad un n. massimo di 20.

Per l'informalità dell'iniziativa, chiunque partecipi si assume ogni responsabilità per incidenti o danni propri o eventualmente causati a persone e cose.

Le iniziative si effettueranno solo con condizioni meteo favorevoli.

Info: laprimulalucinico@gmail.com - 347.4134999