Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Lunedí 26 Giugno 2017
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

Servizi Comunali

Autocertificazione

[istruzioni per la compilazione]
[modello domanda]
Nei rapporti con la Pubblica Amministrazione e con i gestori o esercenti pubblici servizi (E.N.E.L. Telecom ecc.) nonché con i privati che vi consentono il D.P.R. n. 445/2000 prevede di sostituire la certificazione con la dichiarazione sostitutiva di certificazione. La stessa può essere utilizzata per comprovare i seguenti fatti stati o qualità personali:

L´autocertificazione non è ammessa per certificati medici sanitari veterinari di origine di conformità C.E.E. di marchi e di brevetti e per la documentazione inerente l´attività giudiziaria. In questi casi dovrà essere presentata la documentazione prevista dalle apposite norme.
Le dichiarazioni mendaci la falsità negli atti e l´uso di atti falsi sono puniti ai sensi del Codice Penale e delle Leggi speciali in materia.
Il dichiarante inoltre decade dai benefici eventualmente conseguiti con provvedimenti adottati sulla base di dichiarazioni non veritiere. La dichiarazione nell´interesse di chi si trovi in una situazione di impedimento temporaneo per ragioni connesse allo stato di salute è sostituita dalla dichiarazione contenente espressa indicazione dell´esistenza di un impedimento resa dal coniuge o in sua assenza dai figli o in mancanza di questi da altro parente in linea retta o collaterale fino al 3° grado al pubblico ufficiale previo accertamento dell´identità del dichiarante

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

D.P.R. n. 445/2000.

DOVE RIVOLGERSI

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio anagrafe sportelli 5 e 6.

A CHI RIVOLGERSI

Tel. 0481/383413

RESPONSABILI DEL SERVIZIO

Dott.ssa Rosamaria Olivo - Dirigente dei Servizi Demografici;
Dott.ssa Erica Schirò - Funzionario Amministrativo dei Servizi Demografici - Tel. n. 0481/383413.