Mercoledí 12 Dicembre 2018

ELENCO COMUNICAZIONI

21 Maggio 2018

ATTIVAZIONE A GORIZIA DEL PUNTO DI ASCOLTO ANTIMOBBING.

Da martedì 8 maggio ha cominciato la sua attività il Punto di Ascolto Antimobbing di SOS Abusi Psicologici in partenariato con il Comune di Gorizia, dopo aver ricevuto l’accreditamento da parte della Regione Friuli Venezia Giulia ed essersi classificato come nuovo Punto di Ascolto nella graduatoria stilata dagli uffici regionali. Il Punto di Ascolto offre uno spazio specializzato per la gestione delle molestie morali e psicofisiche ed è sito presso i locali del Centro Lenassi in via Vittorio Veneto n. 7 a Gorizia.

Gli orari del Punto Antimobbing sono i seguenti: martedì- 10:30-14:30 e venerdì - 10:30- 17:30.  I lavoratori che stanno vivendo un momento di difficoltà al lavoro possono chiamare al seguente numero 0481-383511, o scrivere alla mail antimobbing.gorizia@gmail.com per fissare un primo appuntamento. Il servizio è totalmente gratuito, garantisce l’anonimato a tutti i livelli ed è aperto indistintamente a tutti i lavoratori che ne abbiano bisogno.

I lavoratori potranno ricevere assistenza qualificata ed essere consigliati sulle migliori strategie necessarie per contrastare vessazioni, discriminazioni e molestie. L’Associazione SOS Abusi Psicologici mette a disposizione del Punto di Ascolto dei professionisti esperti che hanno prestato la propria opera professionale presso i Punti di Ascolto di Udine (che dal 2007 al 2017 ha fornito  oltre 5500 colloqui e seguito circa 1500) e di Pordenone (con oltre 2000 colloqui e circa 700 casi seguiti). Il Punto di Ascolto non può offrire terapie mediche e psicologiche o assistenza legale in contenzioso e non instaura processi stragiudiziali di soluzione dei conflitti, ma fornisce un supporto al lavoratore orientandolo verso strategie e percorsi personalizzati di uscita dalla situazione di disagio.