Venerdí 17 Novembre 2017

Incontra - Espansioni 2017

Dal 14 Novembre 2017 al 25 Novembre 2017

RASSEGNA D'ARTE CONTEMPORANEA INTERNAZIONALE - sesta edizione
Realizzata da Uniud, sede di Gorizia, in collaborazione con Rete Espansioni e Comune di Gorizia.
Museo di Santa Chiara a Gorizia - Corso Verdi 18 - dal 14 al 25 novembre. Espongono 53 artiste.
Inaugurazione martedì 14 novembre - ore 17.00

Creare legami e superare barriere, costruire ponti e convergenze sui valori, intessere conoscenze, confronti e condivisioni tra donne di generazioni ed esperienze differenti. È quanto si propone di realizzare l’iniziativa “IN-CON-TRA – Espansioni 2017”, VI edizione, giunta alla sua seconda tappa, in programma al Museo di Santa Chiara, a Gorizia, in Corso Verdi 18, dal 14 al 25 novembre, organizzata dal Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Udine, sede di Gorizia, in collaborazione con il Comune di Gorizia ed Espansioni, rete di associazioni che ha già ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana.

Martedì 14 novembre alle ore 17.00 esibizione dell'orchestra “Thomas Schippers” diretta da Carlo Grandi, al violino Marta Medeot e Lorenzo Mian.
Alle 17.30 incontro con le artiste, che racconteranno le loro opere. Seguirà un brindisi inaugurale con vini dell’azienda Fiegl (Collio).

La mostra – al primo piano del Museo – sarà visitabile, a ingresso libero, dal 14 al 25 novembre ogni giorno dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Espansioni 2017 prosegue il 25 novembre nella stessa sede con una conferenza sul tema “L’insostenibile ‘leggerezza’ delle parole brutali. Linguaggio e violenza di genere”.