Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Lunedí 27 Settembre 2021
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

ARRIVA LA CACCIA AL TESORO CULTURALE A SQUADRE

Dal 29 Agosto 2021 al 23 Ottobre 2021

29 agosto - 19 settembre - 10 ottobre - 23 ottobre 2021 (finale)

ARRIVA LA CACCIA AL TESORO CULTURALE A SQUADRE
Si svilupperà lungo i siti storici della città.

Gorizia fra le pieghe della storia. E’ questo il titolo della caccia al tesoro culturale a squadre, organizzata dall’associazione “Gorizia 2039”, che si svolgerà in tre tappe, in altrettante domeniche, per arrivare alla finale in cui i vincitori saranno premiati con prodotti enogastronomici e ina cena in un locale tipico goriziano.

A illustrare l’iniziativa, questa mattina, in municipio, alla presenza dell'assessore al welfare, Silvana Romano, il presidente dell’associazione Nuovo Lavoro, Francesco Mastroianni, insieme a Giada Agazzi che ha curato il progetto e a Maurizio Maligoj dell'associazione radioamatori.

Le tappe di qualificazione avranno luogo il 29 agosto, il 19 settembre e il 10 ottobre mentre la finale si svolgerà il 23 ottobre.

Tutti potranno partecipare, anche i non goriziani e le squadre potranno essere composte come minimo da una persona e come massimo da quattro. I minori di 16 anni dovranno essere accompagnati da almeno una persona maggiorenne.

I partecipanti dovranno individuare e raggiungere nel minor tempo possibile alcuni luoghi signifcativi per la storia di Gorizia e dimostrare di conoscere la storia e la cultura della città rispondendo correttamente alla domanda collegata nella scheda quiz consegnata al capitano della squadra.

L’iscrizione sarà gratuita e dovrà pervenire, compilata in ogni sua parte, all’associazione “Nuovo lavoro”.


DOWNLOAD ALLEGATI

Brochure CAT.pdf
(file application/pdf - 440.12 KB)
Locandina CAT.pdf
(file application/pdf - 312.93 KB)
REGOLAMENTO A BROCHURE.pdf
(file application/pdf - 844.94 KB)