Martedí 20 Agosto 2019

Al Cospetto dei Conti di Gorizia - Castello sotto Assedio, 3ª edizione

Dal 25 Aprile 2019 al 28 Aprile 2019

MANIFESTAZIONE RINVIATA A CAUSA DEL MALTEMPO

Giovedì 25 - domenica 28 aprile 2019. Quattro giornate immersi nel medioevo.
Rievocazione medioevale periodo 1350 - 1410 con tornei, battaglie, accampamenti medioevali, giullari, musici, sputafuoco, mercatino medioevale, didattica, corte medioevale rappresentante la famiglia dei conti di Gorizia.

Alla fine del XIV secolo la potente Gorizia lotta politicamente ed economicamente per mantenere il controllo su un territorio vasto e dagli instabili equilibri. Un esercito invasore approfitterà di un momento di debolezza per tentare di conquistare la Città. Più di 150 rievocatori professionisti e compagnie d'arme provenienti da tutta Italia, allestiranno attendamenti e campi militari e civili in Borgo Castello, pronti a darsi battaglia durante il finesettimana. I momenti tesi dell'assedio saranno alleviati dai giullari e dai musici e dai tornei dei cavalieri e dei fanti per un'esperienza unica nella nostra regione. Dal giovedì Principesca Contea di Gorizia sarà presente come avanguardia e rappresenterà una corte nobiliare in visita al maniero.

Luogo evento: Castello di Gorizia
Organizzatore evento: Principesca Contea di Gorizia, Associazione Culturale Musei Formentini - Onlus