Giovedí 13 Dicembre 2018

9° FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL'INSOLITA' NORMALITA' "LE PORTE DI ALICE"

09 Giugno 2018

Sabato 9 Giugno, ore 18
Teatro Comunale Giuseppe Verdi via Garibaldi 2/a

Ingresso gratuito ad offerta libera

Lo spettacolo è liberamente tratto dal romanzo “Alice nel paese delle meraviglie” di Lewis Carroll. È la storia di un mondo fantastico, di chiavi, di specchi, di dolci magici, di colori, di sogni e di porte segrete. Porte che aprono luoghi dove i personaggi si intrecciano in una narrazione tra sguardi, parole e incontri. Ognuno porta se stesso in un viaggio nel tempo, nello spazio e nel movimento. “Il teatro è poesia che esce da un libro per farsi umana” Federico García Lorca

Nello spettacolo ogni persona vive le stesse avventure del romanzo “Alice nel paese delle meraviglie”, diventando così attore per un giorno. Gli attori si guardano, si incontrano, si conoscono e trovano un modo nuovo per parlare tra loro. Gli attori aprono porte segrete che, nella storia di Alice ed anche nella vita di ogni persona, aiutano a crescere e a scoprire di più se stessi e gli altri.

In replica giovedì 14 giugno alle ore 18.30 al Mladinski center Vrtojba Ulica 9. september 72 - Šempeter-Vrtojba (Slo). Il ricavato sarà a sostegno del VDC Nova Gorica.