Lunedí 10 Dicembre 2018

Mostra fotografica collettiva a tema - XX edizione

Inaugurazione sabato 25 agosto 2018 - ore 18.00

Kulturni center “Lojze Bratuž” di Gorizia - Viale XX Settembre n. 85

Il tema comune scelto dai circoli quest’anno è “LUCI E OMBRE”, un tema che ogni associazione è libera d’interpretare e realizzare a proprio piacimento.

Durante la serata inaugurale si potrà assistere anche a una breve videoproiezione di presentazione dei Circoli Fotografici partecipanti.

Alla rassegna “6x…una mostra” è stato concesso il patrocinio del Comune di Gorizia, della Pro Loco Gorizia e dell’Azienda Regionale Turismo Friuli Venezia Giulia ed è realizzata in collaborazione con il Kulturni Center “Lojze Bratuž” di Gorizia.

La mostra resterà aperta dal 25 agosto al 14 settembre 2018 - dal lunedì al venerdì - orari 17.00 – 19.00. Ingresso libero

Espongono:
 - Circolo Fotografico Isontino - Gorizia
 - Fotoclub “Il Torrione” - Romans d'Isonzo
 - Fotoclub Lucinico - Lucinico
 - Circolo Fotografico “Castrum” - Grado
 - Fotoklub “Skupina75” - Gorizia
 - Gruppo Fotografico Accademia Europeista - Gorizia
 - Ospite: Foto klub “Nova Gorica” – Nova Gorica (Slo)

L’iniziativa “6 per ... una mostra” è nata vent’anni fa dalle Associazioni aderenti al “Coordinamento Circoli Fotografici dell’Isontino”, un comitato spontaneo che si riunisce una volta al mese a Gorizia per scambiarsi informazioni sulle varie iniziative proposte e progettate dai singoli circoli e per organizzare anche manifestazioni collettive come questa. I lavori sono seguiti da Giovanni Viola - Bfi, che sovrintende il Coordinamento dalla sua nascita. La collettiva fotografica presenta immagini e performances realizzate dai circoli partecipanti.  Come avviene già da alcuni anni, ospite della manifestazione è il Foto klub “Nova Gorica” di Nova Gorica (Slo) con dodici loro autori presenti.