Mercoledí 28 Ottobre 2020

40ª Stagione Concertistica “Elena Lipizer” - “Gran Solo” - Recital con il violinista Marco Fornaciari

10 Luglio 2020

Teatro “L. Bratuž” di Gorizia, V.le XX Settembre 85 - ore 20.45
Recital di musiche di J.S. Bach, G.B. Viotti, G. Tartini, N. Paganini con il violinista Marco Fornaciari. Dopo gli studi all'Accademia Chigiana ha ottenuto con distinzione il "Konzertdiplom" al Conservatorio di Ginevra. Premiato ai Concorsi Internazionali di Violino “N.Paganini” e “R.Lipizer”, ha suonato nelle più importanti sale mondiali, dalla Scala al Mozarteum. L’Associazione “Lipizer” presenta in una serata di grande pregio musicale un violinista di altrettanto grande capacità tecnica ed espressiva, a cui fra pochissimi è stato concesso più volte di suonare lo Stradivari del Comune di Cremona e il Guarneri di Paganini del Comune di Genova.

Il concerto è organizzato dall’Associazione Culturale “M° R. Lipizer” onlus, con il patrocinio e il contributo del Comune di Gorizia e del MiBAC e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.

Per informazioni e prevendita ci si può rivolgere alle seguenti alla Libreria Antonini di Gorizia, Corso Italia 51, tel. 0481-30212, E-mail: antonini5@antoninicartolibreria.191.it