Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Giovedí 18 Ottobre 2018
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

40ª Maratonina Transfrontaliera Città di Gorizia

21 Ottobre 2018

40ª MARATONINA TRANSFRONTALIERA “CITTÀ DI GORIZIA” “Memorial Albino Pisano” GARA NAZIONALE F.I.D.A.L. VALIDA ANCHE COME CAMPIONATO ITALIANO MILITARE INTERFORZE e “STRAGORIZIA - ŠEMPETER” coppa “Guido Gajer” MARCIA LUDICO-MOTORIA (km.7)

PUNTO DI RITROVO / PARTENZA: PIAZZA CESARE BATTISTI, GORIZIA

L'A.S.D. GRUPPO MARCIATORI GORIZIA per festeggiare il suo 40° anno di fondazione ha programmato diversi eventi, non solo sportivi.
La MARATONINA CITTÀ DI GORIZIA del 21 OTTOBRE non è infatti solo un grande evento sportivo, assieme al contemporaneo 1°CAMPIONATO ITALIANO MILITARE INTERFORZE, ma anche l’occasione per visitare un territorio ricco di storia, cultura ed eccellenze enogastronomiche.
Questa maratonina ha due caratteristiche rilevanti: è transfrontaliera poiché una parte del percorso si svolge in Slovenia ed inoltre permette ai suoi partecipanti di correre assieme a top-runner provenienti dall’Africa e dalle nazioni vicine Slovenia, Croazia, Serbia ed Austria.
Poiché questa edizione è anche Campionato Militare Interforze, vedremo anche alcuni dei più forti maratoneti militari italiani.
Alle ore 9,40 dallo stesso luogo della mezza maratona partirà anche la “STRAGORIZIA - ŠEMPETER” marcia ludico motoria di Km 7 per tutti.

Nella giornata del 4 NOVEMBRE: MARCIA DEL SACRARIO. Marcia ludico motoria di Km 8 e 15, aperta a tutti, con partenza alle ore 8,30 dal piazzale del palazzetto dello sport della Madonnina. Una corsa lungo un percorso sia paesaggistico che storico porterà anche coloro che non si sentono atleti competitivi a visitare camminando o correndo i luoghi delle battaglie della prima guerra mondiale. L'itinerario è splendidamente immerso nei colori autunnali.

Informazioni, aggiornamenti, programma completo www.marciatorigorizia.it