Venerdí 5 Giugno 2020

167° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato

10 Aprile 2019

Mercoledì 10 aprile 2019, in tutta Italia, sarà celebrato il 167° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato.
Anche quest’anno il tema della ricorrenza è “Esserci Sempre”; un’espressione che rappresenta pienamente l’impegno delle donne e degli uomini della Polizia di Stato profuso con costanza e tenacia nella lotta contro il crimine, per preservare l’ordine pubblico e per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

A Gorizia, la celebrazione, aperta a tutta la cittadinanza, si terrà al Teatro Comunale Verdi, con inizio alle ore 18.00, alla presenza delle principali autorità provinciali e regionali, delle altre Forze dell’Ordine e della Polizia della vicina Repubblica di Slovenia. Dopo una prima parte istituzionale, che prevede la lettura dei messaggi delle più alte cariche dello Stato, seguirà l’intervento del Questore Paolo Gropuzzo e la consegna dei riconoscimenti al personale distintosi in servizio. La seconda parte vedrà l’esibizione del pluripremiato Coro Polifonico di Ruda, con il concerto “Beautiful that way… ”

La Cerimonia sarà preceduta dalla deposizione di una Corona d’Alloro ai Monumenti ai Caduti della Polizia di Stato alle ore 10.00 presso il Parco della Rimembranza.