Lunedí 15 Ottobre 2018

“Un aperitivo classico a Palazzo Attems”

07 Ottobre 2018

Concerti ad ingresso gratuito

Domenica 7 - 14 - 21 ottobre, ore 11.00

Palazzo Attems Petzenstein - Piazza Edmondo De Amicis 2

L’ERPAC - Servizio Musei e Archivi Storici propone un ricco calendario di eventi musicali dal titolo “Un aperitivo classico a Palazzo Attems. Emozione e razionalità” a cura dell’Associazione Chamber Music Trieste. I concerti si concluderanno con un aperitivo in cui si potranno degustare i vini di Livio Felluga.

Domenica 7 ottobre - ore 11.00
Duo DI BENEDETTO - MORMONE
Nicola Di Benedetto, violino - Stefania Mormone, pianoforte
Musiche di J. S. Bach (Sonata n.1 in sol minore per violino solo BWV 1001), C. Franck (Sonata in la maggiore per violino e pianoforte), M. Ravel (Tzigane – Rhapsodie de Concert).

Domenica 14 ottobre - ore 11.00
Ivana Damjanov, pianoforte
Musiche di M. Ravel (Scarbo), C. Debussy (Clair de lune - Reflets dans l’eau), F. Liszt (Sonetto del Petrarca - Rapsodia ungherese n. 2).

Domenica 21 ottobre - ore 11.00
QUARTETTO CHAGALL, quartetto d’archi (Paolo Skabar, violino - Matteo Ghione, violino - Jacopo Toso, viola - Ilsu Güresçi, violoncello)
MARIA BERTOS, clarinetto
Musiche di L. van Beethoven (Quartetto per archi in do minore op. 18 n. 4) e C. M. von Weber (Quintetto in si bemolle per clarinetto e archi op. 34).

Organizzato da
Erpac - Servizio Musei e Archivi Storici