Lunedí 19 Novembre 2018

Kulturni Dom di Gorizia - Via I. Brass 20

26 Ottobre ► 10 novembre 2018

Inaugurazione: Venerdì 26 Ottobre 2018 - ore 18.30

Ambra Marega è un'artista monfalconese, la sua passione per la pittura si evidenzia fin dall'infanzia, tanto che i suoi primi dipinti ad olio su tela risalgono all'anno 1973. Negli anni 80 è allieva del Prof. Claudio Tonet, che vista la sua forte predisposizione per l'arte figurativa, la spinge a sperimentare svariate tecniche, dall'acquerello alla pittura su vetro, al carboncino, ottenendo numerosi riconoscimenti.

Finiti gli studi, intraprende la professione di interior designer, che tuttora svolge a Gorizia. Conosciuta ed apprezzata nel Triveneto, in Austria ed in Slovenia, collabora alla realizzazione di interni di abitazione e di locali commerciali, dove spazia a 360 gradi, dall'arredo alle decorazioni con risultati altamente personalizzati.

Negli ultimi 5 anni, si riavvicina all'arte pittorica, grazie anche agli stimoli ricevuti dall'artista monfalconese Cristiano Leban, che nonostante sia più vicino all'arte contemporanea, vede nei suoi quadri una luce diversa, uno stile ed una tecnica che lo coinvolgono, e la storia continua...

La presentazione dell'artista all’inaugurazione della mostra sarà affidata al direttore del Kulturni dom di Gorizia, Igor Komel ed al critico d’arte Cristiano Leban.

La mostra è visitabile nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00 e nelle ore serali durante le varie manifestazioni culturali.

Organizzato da:
Kulturni Dom di Gorizia