Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Mercoledí 20 Settembre 2017
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

“Note in città”

Dal 28 Giugno 2017 al 01 Settembre 2017

La rassegna “Note in città” si svolge dal 28 giugno al 1° settembre a Palazzo De Grazia (via Oberdan) con alcuni appuntamenti collaterali in programma a Brazzano e a Borgnano. La stagione concertistica itinerante, collegata al Festival Mercatali, ospita ogni anno musicisti di fama internazionale ed include anche i “Concerti Premio” che sono stati assegnati ai concorrenti del Concorso Mercatali nell’ambito dell’edizione appena conclusa.

Ad inaugurare la rassegna mercoledì 28 giugno sarà il chitarrista e cantautore argentino Rodolfo Moisès, seguito il 5 luglio dal Duo flauto e chitarra formato da Evgeniy Spalinger (Russia) e Marisa Minder (Svizzera), vincitore nel 2016 del primo premio nella categoria musica da camera senza limiti d’età al Concorso Chitarristico Internazionale Bale-Valle Live Guitar (Croazia).

Lunedì 10 luglio concerto del Mercatali Guitar Duo, composto da Gian Marco Ciampa (Italia), vincitore del Premio Mercatali 2013 e Francesco Scelzo (Perù), vincitore del Premio Mercatali 2014. I due giovani artisti, che hanno studiato e collaborato insieme a diversi progetti, hanno deciso di unire il proprio talento e di rendere omaggio al Concorso Chitarristico che li ha resi famosi intitolando il Duo all’omonimo Festival goriziano. Con questa formazione si sono già esibiti sia in Italia che all’estero.

Venerdì 14 luglio Concerto di ottavino con Cinzia Zucchi (Italia) e Hsu Chih-Chi (Taiwan), vincitrici nel 2016 del Concorso flautistico internazionale Severino Gazzelloni di Pescara. Martedì 18 luglio l’arpista Ester Pavlic. Domenica 20 agosto la pianista Victoria Wong (Cina), vincitrice di numerosi concorsi internazionali tra i quali la National Canadian Music Competition e la Russian Music International Piano Competition.

Lunedì 21 agosto concerto della Canadian Sinfonietta Youth Orchestra, orchestra da camera composta da 25 giovani musicisti professionisti diretti dal Maestro Tak-Ng Lai.

Lunedì 28 agosto la rassegna ospiterà lo spettacolo “Vi racconto l’operetta: La principessa della Czarda”, rivisitazione della celebre operetta di Emmerich Kalman. Interpreti della serata saranno Siriana Zanolla (soprano), Gianpaolo Lescovelli (tenore), Cristina Cristancig (piano), Rosalia Pasquali e Fabio Miotti (voci recitanti).

La rassegna si chiuderà venerdì 1 settembre con il concerto del Quartetto Sliwowitz, composto da Elisabetta Caon, Irene Costa, Giulia Liberalato e Giulia Sartor.

Tutti i concerti in programma sono a ingresso gratuito. In caso di pioggia gli eventi programmati a Gorizia presso il Giardino di Palazzo De Grazia saranno effettuati nella Sala Concerti di Palazzo De Grazia.

Organizzato da:
Associazione Culturale di Promozione Sociale “Casa delle Arti” di Gorizia
Maestro Claudio Liviero tel. 328/94 64 270
info@ccmg.it