Giovedí 24 Maggio 2018

“Noi andiamo in Cina” - youtuber goriziano Tiger Dek

16 Maggio 2018

Mercoledì 16 Maggio alle ore 11.00 al Caffè Vittoria in piazza Vittoria, presentazione stampa del videoclip “Noi andiamo in Cina” dello youtuber goriziano Tiger Dek, che - pubblicato da pochi giorni sul canale Youtube “Tiger Dek”- sta già ottenendo migliaia di visualizzazioni.

Si tratta di un singolo originale accompagnato da un videoclip girato a Gorizia, con la partecipazione straordinaria del sindaco di Gorizia Ziberna e dell’assessore alla cultura Oreti, i quali si sono prestati simpaticamente alle riprese di “Noi andiamo in Cina”, che presenta gli effetti paradossali della globalizzazione in una città così particolare, in bilico tra desiderio di apertura al futuro e timori di invasioni migratorie incontrollate.
Tiger Dek non ci dà risposte o soluzioni, ma sollecita la nostra riflessione con l’arma sdrammatizzante dell’autoironia, mettendo alla luce quelle che sono le paure che si respirano tra le strade cittadine senza voler cercare colpevoli o emettere sentenze, ma con una sferzata di sano ottimismo.