Martedí 17 Ottobre 2017

“Memorie di un calzino solitario”

Dal 01 Aprile 2017 al 02 Aprile 2017

Visita teatralizzata al Museo della Moda e delle Arti Applicate

Musei Provinciali di Gorizia, Borgo Castello 13 - ore 16 e 17.30

Un nuovo modo di visitare un Museo, divertirsi ed apprendere in un unico percorso. Un appuntamento ideale per tutta la famiglia e per i bambini dagli 8 ai 12 anni.

“Memorie di un calzino solitario” è un mistero…di stile! Guide impeccabili, compunte e scrupolose introdurranno i ragazzi alla scoperta delle sale del museo, ma un eclettico e stravagante direttore sconvolgerà la routine di quella che si preannunciava essere una normale visita guidata.
I visitatori impareranno che un quadro può parlare, vivranno nella bottega di un poetico calzolaio del secolo scorso scoprendo i trucchi e segreti del suo mestiere, si accorgeranno che un cappello può far perdere la testa, verranno catapultati a passo di valzer nella Belle Époque per poi vivere il cambiamento epocale dato dalla Grande Guerra e, infine, riscoprire la rinascita inebriati dallo scintillio degli Anni Venti e dal ritmo travolgente del Charleston. Un’avvincente e misteriosa visita che vi cambierà… d'abito. Con Enrico Cavallero, Chiara Cardinali, Serena Finatti.

Visita riservata a un numero chiuso di partecipanti. Prenotazione obbligatoria (tel. 0481 532317 oppure mail teatrogiovani@artistiassociatigorizia.it)

Il progetto è promosso dal Patrimonio Culturale Friuli Venezia Giulia, Museo della Moda e delle Arti Applicate, con l'ideazione scenica di a.ArtistiAssociati.

ArtistiAssociati
Via Carducci 71 - Gorizia