Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Martedí 17 Ottobre 2017
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

“Memorie di un calzino solitario”

Dal 01 Aprile 2017 al 02 Aprile 2017

Visita teatralizzata al Museo della Moda e delle Arti Applicate

Musei Provinciali di Gorizia, Borgo Castello 13 - ore 16 e 17.30

Un nuovo modo di visitare un Museo, divertirsi ed apprendere in un unico percorso. Un appuntamento ideale per tutta la famiglia e per i bambini dagli 8 ai 12 anni.

“Memorie di un calzino solitario” è un mistero…di stile! Guide impeccabili, compunte e scrupolose introdurranno i ragazzi alla scoperta delle sale del museo, ma un eclettico e stravagante direttore sconvolgerà la routine di quella che si preannunciava essere una normale visita guidata.
I visitatori impareranno che un quadro può parlare, vivranno nella bottega di un poetico calzolaio del secolo scorso scoprendo i trucchi e segreti del suo mestiere, si accorgeranno che un cappello può far perdere la testa, verranno catapultati a passo di valzer nella Belle Époque per poi vivere il cambiamento epocale dato dalla Grande Guerra e, infine, riscoprire la rinascita inebriati dallo scintillio degli Anni Venti e dal ritmo travolgente del Charleston. Un’avvincente e misteriosa visita che vi cambierà… d'abito. Con Enrico Cavallero, Chiara Cardinali, Serena Finatti.

Visita riservata a un numero chiuso di partecipanti. Prenotazione obbligatoria (tel. 0481 532317 oppure mail teatrogiovani@artistiassociatigorizia.it)

Il progetto è promosso dal Patrimonio Culturale Friuli Venezia Giulia, Museo della Moda e delle Arti Applicate, con l'ideazione scenica di a.ArtistiAssociati.

ArtistiAssociati
Via Carducci 71 - Gorizia
tel. +39.0481 532317
fax +39.0481 537759
info@artistiassociatigorizia.it
teatrogiovani@artistiassociatigorizia.it
http://artistiassociatigorizia.it