Venerdí 18 Agosto 2017

“Let’s Go Shopping – Spring Festival”

06 Maggio 2017

I commercianti protagonisti della nuova iniziativa organizzata dall'associazione "Le Nuove Vie" e dal Comune. Dal 6 al 14 maggio aiuteranno i propri clienti a scaricare la nuova applicazione e premieranno con un omaggio tutti coloro che all’interno dei negozi scaricheranno l’applicazione sullo smartphone, nei negozi aderenti verrà consegnato un omaggio anche per chi effettuerà una spesa superiore ai 15 euro. Per l’occasione i ristoratori daranno vita a un piatto speciale, presente in menù solo quella settimana il cui tema sarà “La primavera” che darà diritto a ricevere l’omaggio. La settimana sarà caratterizzata anche da tanti micro eventi, organizzati anche dagli imprenditori stessi per far conoscere in modo creativo ai cittadini la propria attività.
Nel corso dei due week-end sarà possibile scoprire la città guidati, seguendo uno dei percorsi presenti nella app.
Sabato 6 maggio - Invasione digitale: Invasione senza confini: da Palazzo Coronini al Castello di Kromberk. Un modo gratuito, previa iscrizione, ed altamente tecnologico per conoscere in modo nuovo le due dimore storiche, un tempo comprese nel territorio della contea di Gorizia.
Mercoledì 10 maggio - “Guarda come luccica! Le "Donne allo specchio" e i loro gioielli”: speciale visita guidata a tema (organizzata direttamente dall’Associazione Le Nuove Vie) a Palazzo Coronini  con aperitivo in orario serale, esclusiva solo per 25 persone, per ammirare il fascino notturno della storica dimora goriziana.
Sabato 6 e sabato 13 le aree pedonali della città saranno animate da spettacoli di danza, intrattenimento e magia. Domenica 7 maggio ingresso gratuito al Castello.

Per i più piccoli:
Sabato 6 maggio - laboratorio creativo gratuito al Palazzo del Cinema, presso la Mediateca. Al termine possibilità di assistere al nuovo cartone animato “baby Boss” al prezzo speciale di €4.00.
Sabato 13 e domenica 14 maggio - “Il Palazzo Incantato” visita teatralizzata a Palazzo Coronini Cronberg: i bimbi avranno modo di conoscere alcune informazioni storiche della dimora in modo divertente ed originale.
Domenica 14 maggio - “Le mani in pasta” laboratorio di pasticceria.
Tutti gli appuntamenti sono su prenotazione.