Sabato 16 Dicembre 2017

“Gorizia Classica 2017/2018” - Tre secoli di musica da camera

16 Dicembre 2017

Musei Provinciali di Borgo Castello - ore 17.00

Sabato 16 dicembre ultimo appuntamento della stagione concertistica «Gorizia Classica»

Tommaso Bisiak - Aurora Sabia
Musiche di J. S. Bach - C. Ph. E.Bach, S. Karg-Elert, P. Hindemith, P. Longo, C. Reinecke
Tommaso Bisiak, flauto - Aurora Sabia, pianoforte

Le musiche che si ascoltano in questo ciclo spaziano dal barocco strumentale alla musica dei nostri giorni, con ampio spazio riservato anche ai repertori del Novecento e degli anni Duemila. Interessantissima la presenza di combinazioni cameristiche particolari, come il duo vibrafono e pianoforte e il trio clarinetto, fagotto e pianoforte, presenti per la prima volta nei nostri cartelloni. Sono proposte solo composizioni originali per le formazioni impegnate, oppure trascrizioni ed elaborazioni d’autore o degli stessi compositori, preferendo il valore della musica rispetto a quello dello spettacolo.

Nell'ambito della manifestazione:
"Gorizia Classica 2017/2018" - Tre secoli di musica da camera