Giovedí 14 Dicembre 2017

“Gli abitanti di Arlecchinia - la favola infinita delle Maschere”

03 Ottobre 2017

Martedì 3 ottobre - Sala del Conte del Castello di Gorizia - ore 21.00

L'ARLECCHINO ERRANTE
anno XXI: PIU' VERO DEL VERO

in collaborazione con il Comune di Gorizia
GLI ABITANTI DI ARLECCHINIA
la favola infinita delle maschere

di e con Claudia Contin Arlecchino
regia di Ferruccio Merisi
produzione: Porto Arlecchino, L'Arlecchino Errante Pordenone, Bottega Buffa Circo Vacanti

Per longevità, il secondo spettacolo con le Maschere italiane, dopo “Il Servitore di due Padroni” di Strehler. Da trent’anni in scena, ininterrottamente. Una narrazione divertente, emozionante, ricca di esempi, aneddoti, improvvisazioni, giochi con il pubblico, e insieme rigorosa, fedele e puntuale dal punto di vista storico e da quello della documentazione iconografica e letteraria. In questo mistero giocoso e appassionato, sostenuto dal generoso e splendido talento di una grande interprete, si contempla la verità archetipica di molti dei caratteri in maschera che hanno attraversato cinquecento anni di storia e che ancora hanno moltissimo da dire.

Claudia Contin Arlecchino è la prima donna ad interpretare con continuità il ruolo della famosa maschera del servitore dell’uomo, ex diavolo e non ancora (e forse mai) angelo. Nutre questo suo impegno con una professionalità d’arte a tutto tondo: nella letteratura, nella saggistica e nell’arte figurativa.

Lo spettacolo è ad ingresso libero.

Bus navetta da Piazza Vittoria dalle 20.15 (con almeno tre corse)

0434 520074 - 347 0824932
www.arlecchinoerrante.com