Lunedí 24 Settembre 2018

“Cielo e Mare” - Mostra personale di Carlo Piemonti

Dal 14 Settembre 2018 al 28 Settembre 2018

Galleria d’arte “Mario Di Iorio” - Biblioteca Statale Isontina - Via G. Mameli, 12

Inaugurazione Venerdì 14 Settembre 2018 - ore 18.00

L'esposizione pittorica presenta al pubblico una ventina di opere realizzate negli ultimi due anni e finora mai esposte, il cui motivo fondante d'ispirazione è l’azzurro nelle sue possibili declinazioni. Un solo colore, dunque, che diviene, come vuole il titolo dell'esposizione, “Cielo e mare” a seconda della forma delle pennellate e della loro distribuzione sulla tela. Per la realizzazione di queste opere, l'autore si è ispirato al mare di Sistiana e Grado, ma anche ai litorali pugliesi. Si tratta di opere monocromatiche, quindi, ridotte all’essenziale, ma che contengono in sé tutti i possibili altri colori dello spettro, percepibili nella loro assenza. «Spazi in divenire – spiega l'artista - tra bidimensionalità tautologica e tridimensionalità virtuale, realtà e trasfigurazione, materia e spirito. Cieli e mari da contemplare, non solo da “guardare”».

La mostra sarà visitabile fino al 28 settembre dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 18.30, il sabato dalle 10.30 alle 13.

Mostra organizzata con il patrocinio del Comune di Gorizia.