Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Martedí 11 Agosto 2020
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

“Agè. Storie vecchie. Le favole come una volta”

12 Dicembre 2018

Mercoledì 12 dicembre 2018 - ore 16.00
Kulturni Center Lojze Bratuž - via Brass, 20

“Agè. Storie vecchie. Le favole come una volta” - Fierascena Compagnia Teatrale (Gorizia)
Le favole si prendono cura di chi le ascolta e di chi le racconta, ci restituiscono tempo, spazio, attesa, incanto, spavento e meraviglia. La Compagnia teatrale Agé Teatro Ragazzi composta da attori professionisti e nonni-attori mette in scena il racconto di alcuni passaggi delle fiabe più note: Biancaneve nel bosco con i sette nani, la matrigna intenta a preparare la sua mela avvelenata, Cenerentola vestita a festa dalla cara fata e poi il principe che la cercherà per tutto il regno. Le scene si fondono in un solo racconto e una performance di video mapping accompagna la narrazione facendola diventare magia, immaginazione, realizzazione di un sogno.

Fierascena Compagnia Teatrale è votata al Teatro sociale e di ricerca, che opera a livello locale, nazionale e internazionale avvalendosi di figure professionali esperte nel campo del Teatro e della relazione d’aiuto. Fierascena ha una natura multiforme e realizza progetti di Teatro sociale, interventi in contesti di criticità e di emergenza, percorsi di Teatro di Comunità.

#Artefici_residenzecreative Con questo progetto a.ArtistiAssociati mette in dialogo artisti e compagnie italiani e internazionali delle arti performative (in particolare teatro e danza) con il territorio goriziano, attraverso la pratica della residenza artistica.

INGRESSO GRATUITO.

Per info:
a.ArtistiAssociati Gorizia
tel 0481. 532317
www.artistiassociatigorizia.it