Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Venerdí 3 Luglio 2020
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

“Agè. Storie vecchie. Le favole come una volta”

12 Dicembre 2018

Mercoledì 12 dicembre 2018 - ore 16.00
Kulturni Center Lojze Bratuž - via Brass, 20

“Agè. Storie vecchie. Le favole come una volta” - Fierascena Compagnia Teatrale (Gorizia)
Le favole si prendono cura di chi le ascolta e di chi le racconta, ci restituiscono tempo, spazio, attesa, incanto, spavento e meraviglia. La Compagnia teatrale Agé Teatro Ragazzi composta da attori professionisti e nonni-attori mette in scena il racconto di alcuni passaggi delle fiabe più note: Biancaneve nel bosco con i sette nani, la matrigna intenta a preparare la sua mela avvelenata, Cenerentola vestita a festa dalla cara fata e poi il principe che la cercherà per tutto il regno. Le scene si fondono in un solo racconto e una performance di video mapping accompagna la narrazione facendola diventare magia, immaginazione, realizzazione di un sogno.

Fierascena Compagnia Teatrale è votata al Teatro sociale e di ricerca, che opera a livello locale, nazionale e internazionale avvalendosi di figure professionali esperte nel campo del Teatro e della relazione d’aiuto. Fierascena ha una natura multiforme e realizza progetti di Teatro sociale, interventi in contesti di criticità e di emergenza, percorsi di Teatro di Comunità.

#Artefici_residenzecreative Con questo progetto a.ArtistiAssociati mette in dialogo artisti e compagnie italiani e internazionali delle arti performative (in particolare teatro e danza) con il territorio goriziano, attraverso la pratica della residenza artistica.

INGRESSO GRATUITO.

Per info:
a.ArtistiAssociati Gorizia
tel 0481. 532317
www.artistiassociatigorizia.it